In un solo minuto riuscirai a preparare un impasto per realizzare tutti i dolci, Benedetta Rossi fa così! Vediamo insieme come!
Pronti per scoprire come fare in un solo minuto un impasto base per preparare tanti dolci diversi? Nessuno crederà ai proprio occhi eppure è così, in un solo minuto riuscirai a preparare un impasto dolce che ti permetterà di preparare non solo plumcake, ma anche cupcake!
Benedetta Rossi, la food blogger mi amata dagli italiani ci conquista ancora una volta, oggi vuole svelarci come fa a preparare tantissimi dolci in poco tempo e con un solo impasto. Come dice Benedetta Rossi, chi non desidera avere una bacchetta magica che ci aiuti ad avere un impasto base pronto in un minuto per fare mille dolci? Non solo questo, l’impasto si prepara senza burro e latte, che ne dici vuoi scoprirlo anche tu?
Impasto base per realizzare tutti i dolci, così fa Benedetta Rossi!
Siamo certi che dopo aver scoperto questo impasto base, riuscirai anche tu a preparare tantissimi dessert per la tua famiglia, perfetti sia a colazione che per uno spuntino pomeridiano.
Ovviamente possiamo arricchire l’impasto come vogliamo, con cioccolato fuso, con gocce di cioccolato, uvetta, frutta secca e fresca, marmellata, succo di limone e arancia. Vediamo insieme la ricetta dell’impasto.
Ingredienti per 8 persone:Â
- 4 uova
- 200 g di zucchero
- 100 g di acqua
- 100 g di olio di semi di girasole
- 400 g di farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
Preparazione: in una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero, l’acqua, l’olio e frulliamo con le fruste elettriche. Continuando a frullare quando si saranno amalgamati bene tutti gli ingredienti aggiungiamo la farina un po’ alla volta, infine uniamo il lievito e continuiamo a frullare per bene. L’impasto base è pronto, ecco cosa puoi fare!
Leggi anche:Â Come pulire correttamente i contenitori di plastica senza spendere un euro e affaticarti troppo
Plumcake. Uno dei classici dolci inglesi conosciuto ormai in tanti altri Paesi, si prepara in tante versioni, dalla classica con yogurt, ma anche al limone, con le gocce di cioccolato, con marmellata e nutella. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini. L’impasto base va arricchito che quello che vogliamo cioccolato, uvetta, frutta secca a pezzi, oppure frutta fresca. Dopo aver versato l’impasto nello stampo per plumcake oliato e infarinato, facciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per 45 minuti. Sforniamo e serviamo.
Leggi anche: Sei sicura di pulire la friggitrice ad aria correttamente? Ecco cosa devi sapere!
Ciambellone bicolore. Una vera goduria, questo è tra i dolci che mette il buon umore a colazione, una fetta tira l’altra! Per renderlo bicolore, basta versare 2/3 dell’impasto base in uno stampo per ciambella oleata e imburrata, al restante impasto aggiungiamo il cacao amaro e dopo aver amalgamato bene trasferiamo sull’impasto bianco. Inforniamo a 180 °C per 40 minuti. Sforniamo dopo aver fatto la prova stecchino e gusta!
Muffin. Versiamo l’impasto nei pirottini o stampi per muffin, ovviamente puoi arricchire come vuoi, con delle gocce di cioccolato, marmellata, nutella, frutta fresca e secca. Poi potrai lasciar cuocere in forno caldo a 180 °C per 20 minuti. Sforna a cottura ultimata e vedrai che bontà .
Leggi anche: La casa sarà fresca e in ordine in un’ora: ecco il segreto di Benedetta Rossi!
Cupcake. Basterà versare l’impasto base nei pirottini e poi potrai decorarli come vorrai tu.
Consiglio!
I dolci dopo la preparazione si possono conservare sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.