Hai bisogno di un suggerimento per il pranzo della domenica? Niente paura perché ci serviranno soltanto un po’ di farina e un due pomodori.

Se siete le persone accoglienti della domenica che spalancano le porte della propria casa accogliere i commensali, sappiate che questa volta abbiamo la ricetta perfetta con la quale potrete stupirli.

Farina e pomodoro, veri che ti combino - RicettaSprint
Farina e pomodoro, veri che ti combino – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Hai un pezzetto di zucca? Bene uniscilo a 2 patate aggiungi della provola, fai una minestra calda che fila e fonde

Vi serviranno pochi ingredienti e soprattutto poco tempo per realizzare la ricetta che vi stiamo suggerendo, così facendo riuscirete a preparare un pranzetto con i fiocchi tutti saranno bocca aperta e vedrete che bontà infinita con questo piatto super delizioso. Così facendo diventerete i padroni indiscussi della cucina…

Prendi un po’ di farina, due pomodori e rimboccati le mani maniche

Siamo sinceri pensare a cosa portare in tavola la domenica è un vero e proprio fardello, la paura è quella di sbagliare nel tentativo di cercare di mettere sempre tutti d’accordo. Negli anni però da mio nonno imparato una cosa molto importante: se vuoi renderli felici allora fai gli gnocchi. Devo mettere che aveva assolutamente ragione, che tu li compri o che li realizzi in casa alla fine questo tipo di pasta riesci a mettere d’accordo sempre tutti grazie alla presenza della patata che dona un sapore più sopraffine.

C’è da dire che nel frattempo ho imparato a realizzare gli gnocchi con molte ingredienti che fungono da variante alla ricetta originale, quindi perché non utilizzare il pomodoro? Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno:

300 grammi di farina, 

200 grammi di passata di pomodoro,

2 pomodori, 

Olio e basilico. 

Gnocchi freschi - RicettaSprint
Gnocchi freschi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Diletta Leotta in splendida forma dopo il parto: svelato qual è il suo segreto!

Facciamo subito degli gnocchi buonissimi

Preparare gli gnocchi al pomodoro ed è davvero semplicissimo, anche molto di più rispetto a quanto poi possiate immaginare. Mettete la farina all’interno di una ciotola già setacciata e man mano aggiungete la passata di pomodoro amalgamando i due ingredienti insieme insieme, fino a ottenere un impasto compatto. Nel caso in cui abbiate delle difficoltà nell’impastare aggiungete un pizzico di olio poco per volta così da aiutarvi.

Pasta di pomodoro fresca - RicettaSprint
Pasta di pomodoro fresca – RicettaSprint

Lasciamo riposare l’impasto per circa 10 minuti in frigorifero e nel frattempo prepariamo una leggerissima salsa con due pomodori tagliati piccoli piccoli ma in modo irregolare, quando vedrete che stanno già cominciando a soffriggere aggiungete gli gnocchi un pizzico d’acqua e lasciamo mantecare fino a cottura degli stessi. ci vorranno solo pochi minuti e il nostro piatto perfetto della domenica sarà pronto da servire, per rendere questo piatto indimenticabile durante la cottura con il pomodoro aggiungete una bella manciata di parmigiano così da incollare tutti gli ingredienti, un pizzico di basilico e saranno pronti da servire.

Con questa ricetta sono sicura che non farete figurone… molto di più.

LEGGI ANCHE -> L’acqua di cottura della pasta la butti nel lavandino? Ma sei mica matta?