Un+primo+piatto+pronto+in+20+minuti%2C+%C3%A8+il+sogno+della+mia+vita%3A+sono+soltanto+180+kcal%2C+lo+preparo+due+volte+alla+settimana
ricettasprint
/un-primo-piatto-pronto-in-20-minuti-e-il-sogno-della-mia-vita-sono-soltanto-180-kcal-lo-preparo-due-volte-alla-settimana/amp/
Primo piatto

Un primo piatto pronto in 20 minuti, è il sogno della mia vita: sono soltanto 180 kcal, lo preparo due volte alla settimana

Come rispettare la dieta mangiando pasta anche tutti i giorni: se la cucini in questo modo nessuno può lamentarsi, nemmeno il tuo fisico

Un primo piatto che si prepara in 20 minuti e non è la classica pasta aglio, olio e peperoncino. In realtà è altrettanto semplice, ma molto più saporita e fa anche bene.

primo piatto 20 minuti ricettasprint

Una pasta tutta natura, con un condimento che prepariamo proprio mentre cuociono gli spaghetti. E soprattutto, ogni piatto sono soltanto 180 calorie.

Primo piatto pronto in 20 minuti, c’è tutta la natura dentro

Cosa useremo per condire questa pasta velocissima? Aglio e olio, certamente, che sono la base. E poi tante erbe aromatiche: prezzemolo, basilico, menta, ma anche maggiorana, salva, timo. Tutto questo basta e avanza. Puoi anche aggiungere del peperoncino in polvere, della ricotta salata e grattugiata, della frutta secca. Ma così, l’apporto calorico aumenta.

Ingredienti:
400 g di spaghetti
70 g di olive verdi denocciolate
1 mazzetto di prezzemolo
foglioline di menta fresca q.b.
8 foglie di basilico
1 pugnetto di capperi dissalati
2 spicchi di aglio
4 cucchiai di pangrattato
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione passo passo spaghetti light

primo piatto 20 minuti ricettasprint

Ora capirai perché cucinare questa pasta è la soluzione perfetta dell’ultimo minuto. Metti sul fuoco l’acqua e quando arriva al bollore la sali, poi cali gli spaghetti.

Leggi anche: Fagottini 3 ingredienti: perfetti se hai una voglia di dolce improvvisa!

Intanto, dopo aver lavato bene il basilico, il prezzemolo e la menta, li asciughiamo e li tritiamo finemente con un coltello oppure con la mezzalunba. Li mescoliamo al pangrattato e li teniamo da parte.4 cucchia di olio extravergine d’oliva. Aggiungiamo anche i capperi che abbiamo passato sotto l’acqua per dissalarli, e le olive

primo piatto 20 minuti ricettasprint

Lasciamo cuocere 5 minuti, poi scoliamo gli spaghetti perima che arrivino al dente e li mettiamo direttamente in padella insieme ad un mestolo della loro acqua. Aggiungiamo anche il trito con le erbe aromatiche e amalgamiamo tutto bene.
Bastano un paio di minuti, giusto il tempo di far amalgamare tutto. Saliamo leggermente, perché i capperi e le olive sono già sapidi, e lasciamo insaporire.
Gli spaghetti alle erbe sono pronti. Spegniamo e impattiamo, completando con un filo di olio a crudo e concludiamo con una foglia di basilico oppure due foglioline di menta che richiama quello che c’è nel piatto.

primo piatto 20 minuti ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Dolci

Dieta prima di Natale: 3 cibi da evitare per arrivare in forma alle feste

In vista delle festività natalizie, la tendenza comune spinge verso regimi di restrizione calorica punitiva…

35 minuti ago
  • Dolci

Ciambelline fritte come quelle del bar

Soffici, dorate e ricoperte di zucchero: le ciambelline fritte fatte in casa sono una vera…

3 ore ago
  • Primo piatto

Preparo le lasagne ai carciofi come faceva mia nonna, provaci anche tu

Le lasagne ai carciofi della nonna sono un primo piatto cremoso, delicato e ricco di…

18 ore ago
  • Dolci

Salame al cioccolato con solo 3 ingredienti

Il salame al cioccolato con solo 3 ingredienti è il dolce senza cottura che conquista…

20 ore ago
  • Dolci

Brownie di Halloween cioccolato fondente e zucca fresca

I brownies di Halloween al cioccolato fondente e zucca fresca sono dolcetti morbidi, golosi e…

22 ore ago
  • Bevande

10 drink per la sera di Halloween, facili e spaventosi

Dieci drink spaventosi, colorati e facilissimi da preparare per la notte di Halloween: cocktail misteriosi,…

24 ore ago