Prepariamo insieme un piatto semplice, ma di grande effetto con cui allietare tutta la famiglia: le penne tonno e peperoni sono quello che ti manca per goderti un pranzetto coi fiocchi!
Un abbinamento delizioso, facile e sorprendente perfetto da proporre in settimana, quando si è spesso a corto di idee su quello che si deve preparare per il pranzo.
Con questo piatto invece riuscirai ad avere sempre a portata di mano la soluzione perfetta per gustare qualcosa di buono.
Oltre ai due ingredienti tradizionali che caratterizzano questa preparazione, abbiamo previsto un’aggiunta che renderà questo piatto ancora più speciale. Il condimento diventerà ancora più succulento, saporito e ricco avvolgendo la pasta e creando un’esperienza goduriosa ad ogni assaggio!
Potrebbe piacerti anche ->Â Pasta fredda con zucchine pomodorini ed olive, sfiziosa con un tocco croccante che la rende speciale
Ingredienti
320 gr di penne
3 peperoni
200 gr di tonno sott’olio
400 gr di pomodori pelati
Uno spicchio d’aglio
Prezzemolo q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando i peperoni, poi asciugateli bene ed arrostiteli. Fatto ciò eliminate la pelle, il picciolo, i semini ed i filamenti interni e tagliateli a pezzettini. In una casseruola capiente versate un po’ di olio extra vergine d’oliva ed aggiungete lo spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima centrale ed il peperoncino a pezzetti se vi piace. Accendete a fuoco dolce, fatelo soffriggere, poi aggiungete i peperoni e rosolateli un paio di minuti.
Unite anche i pomodori pelati sminuzzati grossolanamente, regolate di sale e coprite proseguendo la cottura per circa 10 minuti. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore. Trascorso il tempo necessario controllate il sugo, eliminate il coperchio e proseguite la cottura con la fiamma al minimo.
Sgocciolate e sgranate il tonno ed aggiungetelo ai peperoni e pomodori, in modo che il condimento si addensi e tutto si insaporisca. Cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente, versatela nel condimento e lasciate insaporire mescolando, poi ultimate con un po’ di prezzemolo fresco e servite subito. Anche mangiata fredda è comunque spettacolare!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con questa ricetta fai il botto l'insalata di pomodori, zucchine e uova sode è irresistibile,…
Un barattolo di mais ti può risolvere il contorno in pochissimi minuti: metti tutto in…
Questa sera ho trovato il modo perfetto per sorprendere mio marito con delle frittelle deliziose,…
La stagione estiva è un continuo mettersi in gioco con varie ricette per mantenere la…
Quest’anno ho avuto modo di assaporare il mio “pesto non pesto” per condire la pasta:…
Il ciambellone lo puoi conservare a lungo, si manterrĂ soffice e profumato, ti do i…