Un+sorso+di+birra+e+il+resto+in+padella%2C+il+pollo+cos%C3%AC+preparato+lo+spolpano+fino+all%26%238217%3Bosso+e+hanno+ragione+%C3%A8+buonissimo%21
ricettasprint
/un-sorso-di-birra-e-il-resto-in-padella-il-pollo-cosi-preparato-lo-spolpano-fino-allosso-e-hanno-ragione-e-buonissimo/amp/
Secondo piatto

Un sorso di birra e il resto in padella, il pollo così preparato lo spolpano fino all’osso e hanno ragione è buonissimo!

Buonissimo il pollo alla birra, preparato così ogni volta lo spolpano sempre fino all’osso e hanno ragione, impossibile resistergli, basta una veloce cottura in padella e il gioco è fatto!

Quando un piatto è così saporito che ogni boccone fa venire voglia di un altro, allora hai trovato la ricetta giusta! Il pollo alla birra è una di quelle preparazioni che mettono d’accordo tutti: carne tenerissima, sughetto cremoso e un profumo irresistibile. Il tutto preparato in padella, perfetto per una cena gustosa senza troppa fatica.

Pollo alla birra in padella

La birra non solo da un sapore favoloso al pollo, ma rende la carne sorprendentemente morbida e succosa. In più con le cipolle caramellate, il miele e le spezie si crea un mix perfetto tra dolce e speziato, che rende il pollo ancora più gustoso. E la cosa bella? Tutto si cuoce in una sola padella, senza bisogno di ore ai fornelli!

Pollo alla birra: così tenero che sparisce in un attimo!

Insomma, fidati di me e scegli una bella birra ambrata o bionda per questa ricetta favolosa dal gusto delicato, oppure se preferisci, anche una birra scura va benissimo ma il sapore sarà sicuramente più intenso e corposo. In più ti consiglio un bel contorno per accompagnare il pollo e ovviamente le patate croccanti ci stanno da favola. Ah dimenticavo, ovviamente il pane ci vuole, tagliati una bella fetta per raccogliere il sughetto e farti la scarpetta. Allaccia il grembiule quindi e seguimi, vedrai che non te ne pentirai. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti per il pollo alla birra

Per 4 persone

8 fuselli di pollo
1 birra grande
20 g di burro
3 cipolle
2 cucchiai di miele
2 foglie di alloro

1 cucchiaino di paprika dolce e 1 piccante
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 cucchiaino di aglio in polvere

Come si prepara il pollo alla birra in padella

Inizia sciogliendo in una padella capiente il burro a fuoco medio e fi rosolare all’interno poi, i fuselli di pollo per circa 10 minuti, girandoli spesso per ottenere una doratura uniforme u tutti i lati. Nel frattempo, affettare leggermente le cipolle e in una ciotola, mescola la birra con il miele e le spezie, quindi paprika dolce e piccante, aglio in polvere, il sale e il pepe.

Leggi anche: Cucino e compro spesso il pollo, ma questi involtini sono stata una bella scoperta appena fatti sono spariti

Aggiungi ora nella padella le cipolle affettate e le foglie di allor, mescola e versaci sopra il mix di birra e miele. Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fiamma media per circa 30 minuti e di tanto in tanto, gira il pollo per farlo insaporire bene nel condimento.

Leggi anche: Niente nuggets, pangrattato e salamoia, stasera il pollo glielo preparo così a tutti, se lo litigheranno, già lo so!

Dopo 30 minuti, togli il coperchio e alza la fiamma, per gli ultimi 5 minuti prosegui così la cottura, in modo da far addensare il sughetto e creare una deliziosa glassatura intorno al pollo. Servi quindi il pollo ben caldo una volta che sei soddisfatta del risultato e preparati a vedere i piatti svuotarsi in un attimo, vedrai come raccoglieranno tutti quel magnifico sughetto con il pane. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ciambellone della nonna all’arancia di Sicilia, la ricetta alla vecchia maniera

Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…

11 minuti ago
  • Secondo piatto

Polpettine di pollo al forno, tutti i passaggi per farle morbidissime e saporite: la cena jolly di dicembre

Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…

1 ora ago
  • Primo piatto

I pizzoccheri alla Valtellinese mi risolvono anche i pranzi più difficili: li faccio in casa in 10 minuti

I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…

2 ore ago
  • Dolci

La ricetta degli struffoli come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro

Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…

3 ore ago
  • News

Ormai pulisco la doccia solo così, mi basta un limone e torna come nuova

Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…

4 ore ago
  • Dolci

Io non riesco ad aspettare l’estate, mi preparo il tronchetto al caffé anche con il freddo: lo amano tutti

Un dolce veloce e pratico da preparare, con un aspetto gravevole e un sapore che…

5 ore ago