Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea Per utilizzarla senza friggere.

Quando siamo a corto di idee dobbiamo per forza aprire il frigorifero e anche se piange, dobbiamo farci venire in mente qualche cosa per preparare un pranzo o una cena che sia veloce e pratico. Spesso capita che a fine giornata, magari tardando al lavoro, troviamo i supermercati in fase di chiusura e quindi non possiamo assolutamente accedervi, e cosa prepariamo? È capitato qualche sera fa che mi era rimasta soltanto una cotoletta di pollo già impanata, all’interno del frigorifero, che non avevo ancora utilizzato.

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Era una e anche molto grande, perciò potevo tranquillamente dividerla per realizzare una qualche ricetta che chiaramente prevedeva, ad esempio, la praticità di un panino. Ma stanca del solito panino mi sono ricordata di aprire una busta di piadine in dispensa e con qualche pomodoro e un po’ di insalata, ho preparato una piadina veramente sfiziosa anche con con l’aggiunta di qualche fettina di prosciutto cotto. La cotoletta chiaramente non l’ho fritta, l’ho cotta all’interno della friggitrice ad aria.

Piadina con cotoletta di pollo In friggitrice ad aria

Potrebbe sembrare una ricetta troppo facile, ed infatti lo è, lo scopo è quello di semplificarvi la vita e di darvi sempre ricette salutari che non danneggino le nostre tasche, tempi, soprattutto salute.

Ingredienti per due persone

due piadine

Cotolette di pollo

Insalata

Pomodori

Sale

Olio d’oliva

Prosciutto cotto

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea. Procedimento

È chiaro che non ho messo alcuna quantità all’interno della lista degli ingredienti, proprio perché dipende da noi ma anche da che fame abbiamo. Queste piadine sono veramente sostanziose, mangiamo verdure, mangiamo leggeri, e mangiamo saporito. Per prima cosa prendiamo la cotoletta che come dicevo prima è già impanata, e la mettiamo all’interno del cestello della friggitrice ad aria che avremmo coperto con la carta forno, qualche puff di olio e via a 200° per 7/8 minuti. Controllate a metà cottura e giratela anche per rendervi conto del grado di cottura che volete darvi. Laviamo accuratamente l’insalata e i pomodori e all’interno di una ciotola condiamoli insieme, con sale e olio di oliva, oppure extravergine se vogliamo un gusto più deciso.

leggi anche:Con le mie Piadine allo yogurt, prepari in un attimo una ricetta light da farcire come vuoi e sono buonissime!

Come fare le piadine con cotoletta e verdure

Prendiamo delle fette di prosciutto cotto e mettiamo le piadine in una pentola antiaderente per farle cuocere un pochino, per renderle più croccanti. Facciamo questo da entrambi dati e poi iniziamo a farcirle mettendo dapprima la cotoletta, poi le verdure condite e qualche fettina di prosciutto cotto. Ripieghiamo la piadina su se stessa, un altro passaggio veloce all’interno della padella e via. Una cena rapida e indolore.

leggi anche: Calzoni di piadina all’ortolana provale e non ne potrai fare più a meno, le farai almeno una volta a settimana pronte in 10 minuti!

leggi anche:Per farcire le piadine romagnole io utilizzo il filone di mozzarella, ma il mio impasto trattiene anche il liquido della mozzarella normale

insalata