Il dessert alle fragole fatto così è una furbata uguale a quello che mangi in pasticceria ma spendi la metà, fai un figurone e delizi tutti, provare per credere!
Non perdiamoci in chiacchiere se vuoi prendere per la gola tutti sai come fare! Un dolce come questo lascerà tutti a bocca aperta, grandi e piccini.
Il segreto per prepararlo alla perfezione è usare il pan di Spagna confezionato che si trova senza alcuna difficoltà al supermercato, devi solo preparare la crema, allaccia il grembiule e mettiti subito all’opera.
Chiunque assaggerà questo dolce penserà che l’hai comprato, credimi farai un figurone.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione del dessert alla panna e fragole iniziamo a lavare le fragole, segui i consigli per non sbagliare.
Riduciamole a pezzetti dopo aver rimosso il picciolo e teniamole in una ciotola, aggiungiamo il succo del limone e lo zucchero, diamo una mescolata e lasciamole macerare per almeno un’ora.
Leggi anche: Basta ciliegie sul fondo dello stampo, le merendine fatte così sono davvero speciali, me le porto persino in ufficio
Leggi anche: Se vuoi iniziare al meglio la giornata non puoi che preparare questi deliziosi biscotti, buoni anche per l’inzuppo
Nel frattempo mettiamo in una ciotola il mascarpone e ammorbidiamolo con una forchetta, poi riscaldiamo il latte e uniamo la buccia del limone. A parte in una ciotola mettiamo sia lo zucchero che l’amido di mais mescoliamo bene i due ingredienti. Possiamo versare su il latte caldo a filo e mescoliamo con la frusta a mano, non si devono formare grumi.
Riscaldiamo il tutto a fiamma bassa e mescoliamo così da ottenere una crema densa, poi spegniamo, trasferiamo in una ciotola e copriamo con la pellicola per alimenti.
Prendiamo il pan di Spagna tagliato, poi con la frusta andiamo ad ammorbidire la crema fredda, possiamo anche usare un frullino. Montiamo la panna e incorporiamo alla crema, mescoliamo per bene.
Facciamo scolare le fragole che abbiamo fatto macerare e teniamo il succo dalle fragole che ci servirà per la bagna del pan di Spagna. Uniamo acqua al succo.
Poi prendiamo un piatto da portata ampio e mettiamo il primo strato di pan di Spagna, distribuiamo il succo delle fragole e applichiamo parte della crema e livelliamo con una spatola, poi aggiungiamo le fragole, copriamo con un altro disco di pan di Spagna, distribuiamo la bagna, la crema e le fragole proseguiamo così fino a terminare gli ingredienti. Mettiamo in frigo a rassodare e poi possiamo tagliare con un coltello a lama liscia e otteniamo il dessert.
Buona Pausa!
Secondo e contorno tutto in un piatto con una spesa relativamente bassa, il merito è…
Non è la classica torta della domenica ma molto di più ed è anche una…
Gli gnocchi alla zucca sono una ricetta facilissima da fare, in pochi minuti metto su…
Lo sai cosa rende speciale e magico il Natale? Non ci crederai non è l'albero…
Joe Bastianich torna ad essere nuovamente protagonista della scena, questa volta a seguito di alcune…
La proposta di MD per abbellire casa in vista delle festività di fine anno. Ci…