Una vita a pensare alla cena è in due mosse, ho risolto per tutti le cose semplici sono le più buone. Questa semplice ricetta è un salva tutto unico!
Quante volte arrivo a casa e mi chiedo e mo’ che cucino? La fame c’è, la voglia di spignattare no. Ma poi mi ricordo questa dritta salva cena, uova fritte con verdure, tutto in padella, pochi minuti, tanto gusto.
Lo so, sembra banale ma ti assicuro che così fatte diventano una cena completa, colorate, saporite, leggere e anche belle da vedere. Zucchine e peperoni si sposano benissimo con l’uovo e con un tocco in più diventano anche instagrammabili.
Quando non sai che fare, questa è la risposta. Pochi ingredienti, una padella e zero sbatti con una fetta di pane integrale accanto e via la cena è servita.
Taglio la zucchina e il peperone a listarelle sottili. Affetto la cipolla, fine fine e metto tutto in una padella antiaderente con l’olio. Faccio saltare per 07:08 finché le verdure iniziano a dorarsi e diventano morbide. Aggiusto di sale e pepe, magari una spolverata di paprika, origano.
Se mi va creo due spazi tra le verdure e rompo dentro le uova. Copro con un coperchio e lascio cuocere finché l’albume e cotto e il tuorlo resta morbido. Spengo il fuoco e lascio riposare un minuto, poi servo tutto così com’è. Una pioggia di prezzemolo sopra e voilà, la cena pronta, leggera ma con carattere.
leggi anche:Gnocchi con solo 2 ingredienti, senza uova e pronti in poche mosse… sono il mio asso nella manica
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…
Un secondo piatto vegetariano e buonissimo che possiamo farcire a nostro piacimento, perché la carne…
Vuoi bere di più senza annoiarti? Fai come me e rendi l’acqua irresistibile e super…