Vellutata di Broccoli con Crostini croccanti, una delizia per il palato!

Vellutata di Broccoli
Vellutata di Broccoli

Vellutata di Broccoli con crostini croccanti, una delizia per il palato!

La vellutata do broccoli è un piatto molto leggero ideale per chi vuol tenersi leggero o per chi ama la cucina vegana. Arricchita con crostini croccanti è perfetta per chi desidera un piatto semplice e veloce ma senza rinunciare al sapore. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Vellutata di zucca con crostini

Ingredienti

500 gr di broccoli
350 g di patate
1 cipolla
burro qb
sale qb
pepe qb
600 ml di brodo vegetale
olio extravergine d’oliva qb

Preparazione della vellutata di broccoli con crostini croccanti

Per realizzare la vellutata di broccoli, la prima cosa da fare è lavare e pulire i broccoli eliminandone il gambo e lasciando solo le cime.

Adesso eliminate il primo strato della cipolla e tagliatela in quattro parti e per le patate, invece, pelatele e tagliatele a cubetti

tortilla de patatas

In un pentolino capiente fate fondere il burro e una volta sciolto aggiungete cipolla broccoli e le patate. Aggiungete poi anche il brodo vegetale ben caldo, sale, pepe e fate cuocere per circa 30 minuti ovvero fino a quando gli ingredienti non saranno cotti.

Durante la cottura se siete sprovvisti di crostini potrete prepararli tagliando delle fettine di pane a cubetti e per poi farli cuocere in forno per circa 10 minuti a 180 gradi.

Terminata la cottura ed utilizzando un mixer frullate il tutto fin quando non avete ottenuto una purea liscia ed omogenea e quindi senza grumi. Fate il tutto velocemente così il vostro piatto possa restare caldo. Una volta pronto il tutto versate un filo d’olio, Aggiungete dei crostini e servite.

Vellutata di Broccoli
Vellutata di Broccoli

Potrebbe piacerti anche: Polpette di broccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *