La vellutata di piselli e patate con bacon è assolutamente favolosa: un tripudio di sapori e consistenze che vi conquisterà! Facilissima da preparare, veloce e gustosa, perfetta per placare la fame nei primi freddi autunnali: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di pomodori e carote: buona sia calda e sia fredda
Ingredienti
400 gr di piselli surgelati
100 gr di bacon a fette
3 patate
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pelando le patate. Tagliatele a tocchetti e versatele in una pentola capiente insieme alla cipolla affettata finemente. Aggiungete il brodo vegetale e accendete a fuoco dolce. Coprite e fate arrivare ad ebollizione.
Intanto rosolate le fette di bacon in padella senza aggiunta di olio, in modo che diventino croccanti. Quando il brodo sarà giunto a bollore, togliete il coperchio e lasciate ridurre per una decina di minuti.
Fatto ciò, aggiungete anche i piselli e proseguite la cottura finchè siano cotti. A questo punto avrete ottenuto un composto già quasi cremoso: aggiungete il burro, il parmigiano, la panna ed un pizzico di sale e pepe.
Frullate con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto privo di grumi e liscio. Servitelo guarnendo con il bacon croccante, un pò di menta ed un filo di olio extra vergine a crudo: pronti a gustare questa bontà?
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di finocchi, carote e curcuma
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta per una torta pannosa da servire a merenda, la più…
Riutilizzare gli avanzi riciclandoli in modo intelligente è sempre un grande vantaggio: nasce così questa…
Il tortino di alici con patate è un piatto irresistibile con effetto wow, un antipasto…
Il menù del mio Natale casalingo sarà assolutamente rivoluzionario, le lasagne non mancheranno ma io…
Nonostante il successo riscosso da Fulvio Marino negli anni di collaborazione a È sempre mezzogiorno,…
Passerai la Vigilia o Natale al ristorante? Se la cosa ti farà risparmiare tempo ed…