La vellutata light di bietola e lattuga è un piatto unico delizioso, pieno di benefici e perfetto per chi vuole mantenersi leggero con gusto. Questa pietanza ha una efficacia saziante ed anche purificante per l’organismo grazie alle qualità dei suoi ingredienti principali. Poche calorie e tanta bontà di stagione in questa ricetta sprint da provare!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di tacchino con verdure | Il secondo light e goloso
Ingredienti
500 gr di bietola
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo la verdura. Lavate bene le foglie di bietola e quelle di lattuga sotto l’acqua corrente eliminando ogni impurità e scartando quelle deperite. Asciugatele tamponandole delicatamente con un canovaccio pulito e mettetele da parte. Lavate e pelate la patata, poi tagliatela a tocchetti e mettete anch’essa da parte. In una casseruola capiente versate un pò di olio evo, fate rosolare un pò di cipolla affettata finemente, poi unite tutte le verdure e stufate con il coperchio a fuoco dolce per qualche minuto. Aggiungete il brodo vegetale, sale e pepe e proseguite la cottura per mezz’ora circa a fuoco dolce. Al termine con un frullatore ad immersione riducete in vellutata le verdure e servite subito, ben caldo!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata zucca e ceci | Ottimo e semplice primo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…