La vellutata light di bietola e lattuga è un piatto unico delizioso, pieno di benefici e perfetto per chi vuole mantenersi leggero con gusto. Questa pietanza ha una efficacia saziante ed anche purificante per l’organismo grazie alle qualità dei suoi ingredienti principali. Poche calorie e tanta bontà di stagione in questa ricetta sprint da provare!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di tacchino con verdure | Il secondo light e goloso
Ingredienti
500 gr di bietola
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo la verdura. Lavate bene le foglie di bietola e quelle di lattuga sotto l’acqua corrente eliminando ogni impurità e scartando quelle deperite. Asciugatele tamponandole delicatamente con un canovaccio pulito e mettetele da parte. Lavate e pelate la patata, poi tagliatela a tocchetti e mettete anch’essa da parte. In una casseruola capiente versate un pò di olio evo, fate rosolare un pò di cipolla affettata finemente, poi unite tutte le verdure e stufate con il coperchio a fuoco dolce per qualche minuto. Aggiungete il brodo vegetale, sale e pepe e proseguite la cottura per mezz’ora circa a fuoco dolce. Al termine con un frullatore ad immersione riducete in vellutata le verdure e servite subito, ben caldo!
Potrebbe piacerti anche: Vellutata zucca e ceci | Ottimo e semplice primo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…
Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…
Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…
E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…
Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…
Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…