La Vellutata di zucca è favolosa! Morbida e profumatissima, conquista prima con il suo aroma avvolgente e poi con il suo gusto super delicato.
La Vellutata di zucca è buonissima! Cremosa e soffice, è una coccola calda e delicata per il palato. Perfetta per chi vuole restare o tornare in linea, questo primo oltre che gustoso è anche molto leggero per cui non dovrete preoccuparvi troppo se ne mangerete una cucchiaiata in più.
Stiamo parlando di un primo irresistibile e genuino che così’ fatto è gradito a tutti: anche ai bambini che mangeranno degli ortaggi senza fare i soliti capricci.
La Vellutata di zucca è fantastica! Invitante con il suo colore arancione acceso, è un primo piatto light profumatissimo che tutti vogliono mangiare.
Facilissima da preparare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 30 minuti
Private la zucca di buccia, semi e filamenti interni e tagliatela a tocchetti piccoli. Fate appassire la cipolla, mondata e tritata, in una casseruola antiaderente con un filo d’olio e unite i pezzetti di zucca.
Leggi anche: Patate e asparagi con speck: un secondo ideale per tutta la famiglia, prova e vedrai che successo!
Leggi anche: Crostata senza forno con frutta e crema, la ricetta furba che fa impazzire il web
Leggi anche: Tagliata di pollo agli aromi, ben rosolata e tenerissima tutta in padella: la ricetta super facile
Cuocete con coperchio il tutto per 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, portate a cottura aggiungendo il brodo vegetale quando necessario. A fine cottura, salte, pepate e profumate con la cannella e lo noce moscata. Frullate il tutto per avere una vellutata della consistenza desiderata e servite calda decorandole ogni porzione con un paio di foglie di basilico fresco e un filo d’olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…