Portate i tavola dei manicaretti di pesce talmente buoni che piacciono a tutti: adulti e bambini. Stiamo parlando dei Veloci e croccanti.
Oggi vi presentiamo un piatto nostrano molto gustoso che potrete realizzare in poche e semplicissime mosse. Stiamo parlando dei Veloci e croccanti. Si tratta di piccoli pesci molto saporiti che, una volta puliti e preparati seguendo le istruzioni della ricetta, potrete friggere.
Con questa ricetta realizzerete dei manicaretti che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che queste sfizionerie non contengono glutine.
Sono dei piccoli manicaretti che piacciono moltissimo sia a grandi che piccini. Vedrete che con pochissimi ingredienti, e tutti a costo bassissimo e basso, potrete realizzare degli stuzzichini veramente irresistibili. Essi, infatti, sono come le ciliegie: uno tira l’ìaltro. Il loro unico difetto, infatti, è che sono talmente buoni che non farete in tempo a presentarli in tavola che spariranno dal piatto di portata dove li avrete serviti.
Potete presentare questa frittura come antipasto sfizioso ma anche come secondo leggero e gustoso se li accompagnate con un buon contorno come possono essere delle patate lesse oppure un’insalòatina fresca leggermente condita con un filo d’olio, sale e qualche goccia di succo di limone filtrato.
Sono perfetti per essere presentati per un pranzo con i parenti ma anche per una cena con amici.
Questa è quindi una ricetta molto semplice da realizzare ma anche molto economica che, però, vi permetterà di fare un’ottima figura con tutti quanti: parenti e amici.
Potrebbe piacerti anche: Il rotolo più goloso e veloce mai preparato, ecco come realizzarlo in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Niente farina e niente lievito | Una tazza di questo ingrediente e la torta è servita!
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
Private le alici di testa e interiora prima di lavarle in acqua fredda. Scolate i pescetti con cura, passateli nella farina e friggeteli in una padella con olio caldo, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura omogenea.
Potrebbe piacerti anche: Pasta avanzata a pranzo? Vediamo cosa inventarci per riciclarla
Potrebbe piacerti anche: Speziato e incredibilmente tenero, ecco la furba ricetta per preparare il pollo in modo impeccabile
Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite i pescetti su carta assorbente dove li farete riposare per qualche minuto prima di adagiarli in un bel piatto da portata. Salate a proprio piacere e servite abbellendo il piatto con degli spicchi di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…