Grattugiate ed insaporite in modo speciale, ecco i burger super nutrienti preparati al forno con poche calorie e tanta bontà.
Eccovi una deliziosa ricetta preparata al forno e composta da pochissime calorie, senza carne e grassi in eccesso, perfetta quindi per vegetariani, e una dieta equilibrata, realizziamo insieme i Burger grattugiati al forno senza carne, una particolarissima ricetta a cui non riuscirete a credere.
Gustosi e croccanti fuori, morbidi e saporiti all’interno, ideali per una cenetta super, oppure un antipasto favoloso da gustare con gli amici, un’idea sfiziosa anche da proporre ai bambini a cui spesso non è semplice fargli mangiare le verdure, potete renderli completi anche con l’aggiunta di carne, potete friggerli, panarli e personalizzarli a vostro piacimento. In questo modo, non solo le gradiranno tantissimo senza rendersene conto, ma addirittura faranno il bis. Un procedimento molto semplice e veloce per realizzarli, fatto di ingredienti genuini e freschi, che vale la pena di provare.
Cosa aspettate allora, preparate tutti gli ingredienti, seguite la facilissima procedura allacciate il grembiule e iniziate subito a realizzare insieme questa bontà.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 10 burger
5 patate
300 g di carote
400 g di zucchine
2 uova biologiche
1 cipolla
200 g di parmigiano
latte q.b
Per realizzare questa strepitosa ricetta per mille occasioni, iniziate col pulire le verdure, sbucciate patate e carote, eliminate le estremità da zucchine e carote, bollitele in acqua e sale per circa 15 minuti, poi scolatele per bene e grattugiatele.
In una padella rosolate la cipolla finemente tritata in un pò di olio extravergine di oliva, aggiungete le verdure una volta dorate ed insaporitele per bene, spegnete poi i fornelli e lasciatele raffreddare. In una ciotola versate le verdure fredde e aggiungete un pò di latte, un pó di sale e pepe, insaporite con il parmigiano, mescolate e tenete da parte.
In una scodella sbattete le uova e aggiungetele alle verdure, dovrete otterrete una cosistenza densa facile da maneggiare, preparate una teglia foderata con carta da forno e con l’aiuto di un coppapasta da circa 10 centimetri, date forma ai vostri hamburger e cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per 15 minuti. Terminata la cottura sfornate e servite, sentirete che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…