Con solo 2 ingredienti, ti faccio arricchire il buffet per la festa di Halloween, con uno stuzzichino perfettamente in tema. Prepariamo i Vermetti di Halloween: bastano pochi minuti e ti faccio restare senza parole!

Halloween è una festa molto amata non solo dai bambini, ma anche dagli adulti di tutto il mondo. Durante questa giornata spettrale, le feste sono all’ordine del giorno ecco perchè ho pensato ad un spuntino per questo grande buffet a tema, che è l’ideale se sei poco esperta in cucina o hai poco tempo a disposizione. Con solo due ingredienti, ti mostrerò come preparare dei gustosi e spaventosi Vermetti di Halloween che renderanno il tuo buffet un vero successo. Uno stuzzichino perfettamente a tema che ti assicuro, lascerà tutti senza parole!

Vermetti di Halloween 15102023 ricettasprint
Vermetti di Halloween 15102023 ricettasprint

 

Tutto ciò che ti serve per realizzare questo stuzzicante spuntino, sono un rotolo di sfoglia e tanti wurstel, fidati che verrà fuori un capolavoro. Ma come possiamo arricchire i nostri vermetti? La risposta è semplice: con la fantasia! Infatti, anche se questa ricetta di base richiede 2 ingredienti, tu puoi personalizzarla a tuo piacimento, aggiungendo degli ingredienti extra per creare una varietà di vermetti diversi. Ad esempio sottilette così da ricrerae delle ragnatele, le olive nere per creare gli scarafaggi o pomodorini per ottenere l’effetto sangue. Per renderli ancora più divertenti, puoi anche usare dei salatini che fungeranno da zampe in modo da ottenere dei simpatici millepiedi.

Bastano 2 ingredienti e ti faccio arricchire il buffet per fare festa i Vermetti di Halloween, sono perfetti per la serata più infestata dell’anno!

Insomma, libero spazio alla tua fantasia e vedrai che in un batter d’occhio saranno anche pronti da gustare. Ti spiegherò, quanto e semplice ottenere quell’effeto verme imperfetto e vedrai che in pochi minuti e un semplice gesto, il risultato che otterrai sarà eccezionale. Segui la ricetta passo passo e sarà un successo. Buon appetito

Leggi anche: Tiramisù al cioccolato per festeggiare Halloween: mostruoso, ma talmente buono che conquisterà i piccoli di casa
Leggi anche: Rotolo morbidissimo alla zucca con la nutella, Halloween è alle porte e che fai non lo prepari?

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

200 g di pasta sfoglia
100 g di wurstel
Pepe q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione dei Vermetti di Halloween

Per realizzare questi simpatici vermetti, inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi. Su un ripiano, stendi la pasta sfoglia e ricavane delle strisce lunghe e sottili.

pasta sfoglia 15102023 ricettasprint
pasta sfoglia 15102023 ricettasprint

Prendi i wurstel della dimensione che preferisci e taglia ognuno a metà partendo dalla cima di ognuno, seguendo tutta la lunghezza, questo gli permetterà di arricciarsi durante la cottura e creare quindi degli sfiziosi e realistici vermetti.

wurstel 15102023 ricettasprint
wurstel 15102023 ricettasprint

Avvolgi quindi la pasta sfoglia non troppo stretta su ogni metà wurset, e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno. Insaporiscili con un pò di pepe e se vuoi, condiscili con un filo di olio di semi. Infine cuoci i vermi in forno per circa 15-20 minuti o fino a quando si arricciano e risultano dorati. Terminata la cottura, sfornali e saranno subito pronti da gustare, e se preferisci, puoi seguire i suggerimenti che ti ho dato per decorarli, rendendoli ancora più sfiziosi! Buon appetito!

forno 15102023 ricettasprint
forno 15102023 ricettasprint