Verza+da+quando+ho+imparato+a+metterla+nel+forno%2C+la+mangiano+tutti+anche+i+pi%C3%B9+difficili+solo+140+kcal
ricettasprint
/verza-da-quando-ho-imparato-a-metterla-nel-forno-la-mangiano-tutti-anche-i-piu-difficili-solo-140-kcal/amp/
Secondo piatto

Verza da quando ho imparato a metterla nel forno, la mangiano tutti anche i più difficili solo 140 kcal

La verza non è una pietanza semplice da degustare perché non sempre piace a tutti, ma con questa ricetta, ne sono certa, farai colpo in un baleno! 

Negli anni ho dovuto imparare a rimodulare la mia alimentazione, anche nel tentativo di fare in modo che tutti in casa possano variare la propria dieta, inserendo anche alimenti che proprio non riusciremo a mangiare tanto facilmente.

Verza al forno ormai la faccio solo così – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla verza che si presta benissimo per essere combinata in vari modi, facendo perno a diverse ricette che ti permetteranno di servirla in tavola con tante altre prelibatezze. Dunque, se anche tu fai fatica a mangiare la verza, quindi, ti consiglio di puntare tutto sulla ricetta che ti sto per suggerire… ti chiederanno persino il bis!

Verza al forno per pranzo, la ricetta super veloce

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che ti sto per suggerire è davvero deliziosa e che puoi preparare in un baleno per un pranzetto super veloce facile da allestire, il tutto grazie alla verza. Non dimentichiamo, infatti, che si tratta di un verdura che mantiene parte della sua croccante e per la quale ti serviranno i seguenti ingredienti:

500 gr di verza,

200 grammi di formaggio grattugiato,

150 grammi di pangrattato,

olio,

pepe,

sale.

Verza al forno ormai la faccio solo così – RicettaSprint

Ecco come si prepara la mia verza al forno

La preparazione della peggior forma comincia da uno step principale, prendiamo la nostra verdura e la diamo per bene e facciamola sbollentare per non più di due minuti, questo perché deve mantenere la croccantezza nella foglia. Successivamente mettiamo la scolare con sotto una ciotola così devi eliminare l’acqua in eccesso, schiacciate leggermente con la mano così che la foglia sia in grado di espellere ancora un po’ di siero ma senza spezzarla.

Adesso prendiamo una taglia di terracotta e cominciamo l’allestimento reale del nostro piatto, a ogni strato diversa dobbiamo mettere una bella spolverata di parmigiano, pangrattato, pepe e sale. Continuiamo così fin quando non avremo allestito un vero e proprio tortino.

LEGGI ANCHE -> Mangerai tanto ma senza ingrassare, se mangi questi cibi non serve nemmeno che fai la dieta

Verza al forno ormai la faccio solo così – RicettaSprint

Infine, dunque, facciamo cucinare in forno ventilato a 180 gravi per circa 25 minuti e il gioco è fatto… se vuoi rendere questo piatto ancora più costoso ti consiglio di abbondare con un’altra bella spolverata di parmigiano sulla parte finale della verza con un pizzico di burro. Una volta servita la tua verza avrà un sapore così articolato che lascerà il segno!

LEGGI ANCHE -> Attenzione alla muffa nella marmellata, non buttarla subito ma fa questa cosa importantissima

LEGGI ANCHE -> Muffin light per colazione, ricchi di gusto ma con meno di 50 kcal a porzione

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Sono una vera campionessa in cucina, altro che gateau di patate, questo sformato batte tutte le ricette, da 10 e lode

Lo sai che lo sformato di patate e zucchine è la ricetta perfetta per la…

16 minuti ago
  • News

Perché spendo troppo quando vado a fare la spesa? Le trappole in cui non cadere mai più

Ecco spiegato perché spendo troppo quando vado a fare la spesa, ed in che modo…

47 minuti ago
  • Finger Food

Melanzane e niente forno: le friggiamo e diventano uno sfizio da leccarsi le dita

Frittelle di melanzane: stavolta le melanzane non le faccio in forno, le friggiamo e diventano…

1 ora ago
  • Secondo piatto

La preparo al volo e la infilo in forno, ma è quando la servo che fa il botto: questa teglia di spinaci fila che è una meraviglia

Quando non sai cosa preparare, ecco la ricetta salvatutto: una teglia di spinaci e mozzarella…

2 ore ago
  • Dolci

Ti stupirò con questo plumcake al doppio cioccolato lo puoi mangiare anche dopo cena, non metti un grammo e sai perché? Ecco la ricetta!

Plumcake al doppio cioccolato è il dolce perfetto per la merenda, la colazione, ma anche…

2 ore ago
  • Dolci

Unisco cioccolato bianco e limone, poi verso in teglia: pochi minuti, taglio a quadrotti ed il vassoio si svuota in tempo record

Tutta la dolcezza del cioccolato bianco e la freschezza del limone in questi quadrotti delicati…

3 ore ago