Verza con pancetta e semi di cumino
Verza con pancetta e semi di cumino ricettasprint

La verza con pancetta e semi di cumino è un secondo che si prepara velocemente e la pancette rende più gustosa la verza che non sempre piace a tutti.

Questo contorno è perfetto per accompagnare sendi di carne. Se si vuole si può mettere in dei panini o si possono sostituire i semi di cumino con quelli di finocchietto.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zuppa di patate e verza | ricetta tipica irlandese per l’inverno

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 35′

INGREDIENTI dose per 4 persone

800 gr di Verza
80 gr di Pancetta
1 Cipolla
200 ml di Vino bianco
200 ml di Brodo vegetale
1 cucchiaio di Semi di cumino
2 cucchiai di Olio extravergine d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione della verza con pancetta e semi di cumino

Per preparare questo delizioso contorno si inizia andando a lavare bene la verza eliminando anche il torsolo, le foglie esterne e poi la si taglia a listarelli sottili e tutti abbastanza uguali.

Verza con pancetta e semi ricettasprint

A questo punto in una padella antiaderente si mette la cipolla tritata e si mette la pancetta a dadini. Si fa rosolare per qualche minuto e poi si aggiunge anche la verza. Si mescola tutto per bene e si sfuma con il vino bianco. Dopo aver aggiustato di sale e si pepe si aggiungono anche i semi di cumino e si continua la cottura per 30 minuti bagnando di tanto in tanto con il brodo vegetale. Servire la verza bella calda.

Verza con pancetta e semi di cumino
Verza con pancetta e semi di cumino ricettasprint

Leggi anche > Riso e Verza, niente come questo piatto quando fa freddo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.