Finalmente ho trovato il modo perfetto per pulire i vetri e le porte finestre di casa mia, mi è bastato chiedere direttamente a mia nonna.

Non so voi ma io sono già nel pieno wood delle pulizie di primavera, immersa nella sistemazione di armadi e tutto il resto della casa per fare in modo che durante l’estate tutto sia sempre perfetto e ordinato come desidero io.

Vetri e porte finestre sempre puliti, con questo rimedio della nonna spenderei meno di un euro - RicettaSprint
Vetri e porte finestre sempre puliti, con questo rimedio della nonna spenderei meno di un euro – RicettaSprint

Il mio unico grande cruccio è rappresentato dai vetri delle finestre e porte finestre, per le quali ho usato la lunga serie di prodotti chimici per poi scoprire che la soluzione rapida e veloce era davvero a portata di mano.

Pulire porte e finestre in men che non si dica

Durante gli anni sono sempre stato abituata a pulire sia le porte finestre che i vetri delle finestre affidandomi a prodotti specifici per le superfici, questi mi hanno sempre dato dei risultati incredibili ma non hanno mai agito come io desideravo davvero.

In occasione di un confronto con la mia cara nonna, lei però mi ha suggerito di introdurre anche questo rimedio super efficace più naturale che mi avrebbe aiutato certamente a ottenere il risultato sperato. Per il rimedio della nonna ci serviranno soltanto aceto e sapone di Marsiglia.

Puliamo le finestre con il rimedio della nonna

Per attuare questo rimedio semplicissimo non dobbiamo fare altro che prendere 30 grammi di sapone di Marsiglia e ridurre le scaglie, successivamente aggiungiamo una tazzina da caffè colma di aceto e mescoliamo il tutto insieme. Successivamente aggiungiamo almeno un litro di acqua e trasferiamo il tutto all’interno di uno spray vaporizzatore, per poi entrare in azione.

Quando la nostra miscela sarà pronta andiamo ad agire direttamente sulle finestre aiutandoci con un panno in cotone, poi, dopo aver passato il mix di aceto e bicarbonato con un altro panno completamente pulito andiamo ad asciugare utilizzando giusto un po’ di acqua tiepida.

LEGGI ANCHE -> Trucco del limone dentro il microonde, ti faccio risparmiare un sacco di soldi: provalo subito

Effettuiamo quest’operazione finché i pezzi non saranno completamente puliti e tu stessa noterai con estremo piacere l’ottimo risultato ottenuto… Qualcosa di davvero incredibile che va a rafforzare l’azione di pulizia messa in atto dai prodotti dedicati ai vetri!

LEGGI ANCHE -> Torta morbida al caffè, leggera e subito pronta, con meno di 150 kcal a fetta

LEGGI ANCHE -> Macchie di caffè sui vestiti, con il trucco della nonna andranno via definitivamente