Vip in cucina | Alberto Matano – RicettaSprint

Nel corso di questi anni sono stati tanti i vip che si sono messi in gioco in cucina anche grazie alla loro partecipazione in programmi del settore, come successo nel caso di MasterChef Celebrities adesso sembra essere giunto il turno del conduttore de La vita in diretta Alberto Matano. Il giornalista, infatti, ha sdoganato una delle ricette dei suoi piatti forti.

Alberto Matano nel corso dei mesi è stato spesso protagonista del mondo del gossip per via del suo ruolo nel programma de La vita in vita in diretta tra polemiche e successo per via della bufera nata con il caso Lorella Cuccarini.

Nel frattempo, per Alberto Matano non sono mancate le notizie in merito all’aspetto sentimentale dato che per diverso tempo i rumors hanno anche parlato di un possibile flirt con Roberta Morise. Oggi, ecco che troviamo il giornalista e conduttore impegnato in cucina con delle ricette che questo ha reso note per il magazine Novella Cucina.

A quanto pare, Alberto Matano non è bravo solo in campo giornalistico ma anche ai fornelli. Ecco di qui di seguito la sua ricetta della Pasta alla gricia:

  • 366 g di spaghetti
  • 150 g di guanciale tagliato a listarelle
  • Pepe o miscela di pepi
  • Pecorino romano
  • Sale quanto basta

LEGGI ANCHE -> Marica Pellegrinelli in cucina : indovina la ricetta | Cosa cuoce in forno ?

LEGGI ANCHE -> Alberto Matano | il simpatico botta e risposta con la Clerici | FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

C’è chi va al mare e chi dopo il sabato anche la domenica bestiale… #ondasuonda #domenica #alavurá 🔥🕺🏼

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano) in data: 20 Set 2020 alle ore 8:08 PDT

Vip in cucina | Come eseguire la ricetta di Alberto Matano

Ebbene sì, Alberto Matano sembrerebbe essere anche un abile cuoco tanto da rendere nota non solo la ricetta della sua Pasta alla gricia ma spiegandone passo dopo passo il procedimento per creare un buon piatto proprio lui.

Non a caso, nell’articolo pubblicato da Novella Cucina, ecco che Alberto Matano ha dato anche i suoi preziosi consigli circa il procedimento di realizzazione del piatto:

Fate soffriggere il guanciale in una padella di ferro antiaderente a fuoco molto basso. Man mano tenderà a rilasciare il grasso nella padella e a diventare sempre più trasparente. Mettete l’acqua sul fuoco e quando bolle aggiungete il sale e buttate la pasta. Il tempo della cottura viaria a seconda della pasta. In una scodella a parte mettete del pecorino romano e, dopo 3 minuti, mettete un grosso cucchiaio di acqua di cottura della pasta mescolando finché la crema non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Aggiungete il pepe. Se la crema e troppo densa aggiungete dell’acqua di cottura, se invece avete esagerato con l’acqua di cottura aggiungete il pecorino romano. Quando mancherà un minuto al completamento della cottura degli spaghetti, scolateli (mettendo da parte un poco di acqua di cottura che potrebbe servire) e versatela nella scodella del grasso del guanciale disciolto per farla insaporire. Infine, mettete tutto il contenuto nella scodella con la crema. Mescolate bene, mantecando il tutto. Impiattate e servita la vostra creazione, accompagnandola con del pecorino”.

Ricetta della Pasta alla gricia (Foto di repertorio) – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni | Da influencer a gelataio | La sfida sul web

LEGGI ANCHE -> Elisabetta Canalis chef per un giorno | La ricetta dell’insalata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.