Vitel tonné in friggitrice ad aria, la ricetta di mia zia, lei non sbaglia mai un colpo. Tempo stimato, 30 minuti e i tempi si abbattono e noi siamo più felici.
Mia zia è un portento ogni volta che fa il Vitel Tonné. Tutti chiedono il bis e quando mi ha detto che lo preparava con la friggitrice ad aria ho pensato mi stesse prendendo in giro. Invece no, è una bomba tenera o saporita, è pronto in mezz’ora.
La chiave è usare un pezzo di carne nera come il girello di vitello, cuocerlo con un po di brodo nella friggitrice e poi farlo riposare e la salsa tonnata la sua essenza, maionese ma cremosa e delicatissima.
Una deliziosa portata che arricchisce la rosa dei tuoi secondi. Perfetto la domenica o una sera a tavola tra amici.
Tampono la carne, la condisco con sale e pepe e la metto in un contenitore adatto alla friggitrice ad aria con il brodo. In fondo cuocio a 180 ° per 20:05. Girandola a metà. Lascio raffreddare nella sua acqua, fondamentale per non farla seccare. Frullo il tonno sgocciolato con i capperi, lo yogurt e la senape finche diventa una crema liscia, aggiusto di sale.
Se voglio una salsa più fluida, aggiungo un cucchiaio del brodo di cottura. Taglio il vitello a fettine sottili, lo sistemo su un piatto e copro con la salsa. Faccio riposare in frigo almeno un’ora prima di servire. Elegante, leggero e da leccarsi i baffi. Zia docet.
Ecco i diversi rimedi naturali per eliminare le macchie dai tessuti anche quelle più difficili…
Gordon Ramsay di nuovo protagonista della scena, la notizia per lui è devastante, il suo…
È vero che la friggitrice ad aria può esplodere? Tutta la verità sull’allarme sicurezza. C'è…
Porta in tavola il plumcake rustico farcito con tanti ingredienti che lascerà tutti a bocca…
Ti senti appesantita, gonfia, senza energia e con quella fastidiosa sensazione di pancia piena anche…
Con albume e cacao, prepara questi tortini dal cuore caldo insieme a me. Niente paura…