La torta all’ananas caramellata è la migliore torta di mia zia, lei non so come faccia, ma la fa veramente speciale, le viene una crosticina fantastica.  Io ogni volta che la vado a trovare lei me la fa e il più delle volte l’accompagna a un ciuffo di panna montata, ma non quella delle bombolette, lei prepara anche quella, compra la panna fresca da montare e la monta, non la ferma nessuno è fantastica quando sa che qualcuno la va trovare.

Voglio fare la torta all’ananas caramellata come quella di mia zia, la preparo in 20 minuti, la cuocio in 30, sparisce in un minuto, qualcosa non torna

E io, come lei amo accogliere i miei cari, con manicaretti e dolcetti favolosi, devo dire che lei la fa sempre più buona di me, ma anche io non scherzo, mio marito dice che la mia è più buona, ma secondo me lo dice solo per arruffianarsi e conquistare un doppia fetta.

Vi elenco le cosa da comprare per realizzare questa meravigliosa torta all’ananas caramellata.

INGREDIENTI PER LA TORTA ALL’ANANAS

250 gi di farina 00

200 g di zucchero

3 uova intere

la scorsa di un limone

un bicchiere di sciroppo dell’ananas

un bicchiere di olio di semi

1 bustina di lievito

un pizzico di sale

una scatola di ananas sciroppate

Torta all’ananas sciroppate procedimento velocissimo

Per procedere con questa ricetta dovete utilizzare uno sbattitore elettrico affinché tutti gli ingredienti in pochissimi minuti si amalgamino per bene.

Prendete quindi un contenitore alto e unite tutti gli ingredienti insieme, le uova, lo zucchero, la farina, il succo di ananas, l’olio il sale, mescolate bene bene e per ultimo incorporate il lievito. Ma prima di fare tutto questo ricordatevi di accendere il forno a 180 C lasciatelo scaldare, foderate la tortiera con la carta da forno adagiate sopra cinque fette di ananas messe a forma di fiore, unite qualche cucchiaio di sciroppo di ananas e rovesciate il composto.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi senza freni, minigonna e top aderente, mai vista così

Infornate a forno preriscaldato e lasciate cuocete al torta all’ananas per 30 minuti, sarà pronta quando avrà raggiunto un aspetto colorito. Tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare, prima che sia fredda rovesciatela su una tortiera, affinché  lo sciroppo non si solidifichi completamente e si attacchi al foglio di carta da forno.

Servite la torta all’ananas sciroppate fredda e come fa mia zia con un bel ciuffo di panna fresca appena montata.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici al settimo cielo, arriva una bellissima e inaspettata notizia per la conduttrice

LEGGI ANCHE -> Butti ancora via le bucce delle patate? Che peccato, ci puoi fare un sacco di cose