Per la tua colazione non riesci proprio a rinunciare ai biscotti, ma sei stanco di spendere un sacco di soldi per comprarli al supermercato? Ho la soluzione che fa al caso tuo perché ti rivelo come possiamo avere dei biscotti sempre freschi. 

Impossibile negare come realizzare da sé la colazione, qualunque sia il dolce riferimento, ha in sé una lunga serie di aspetti postivi sia per quanto riguarda il tipo di alimento che per la relazione alle calorie presenti.

Scegliere gli ingredienti, rivisitare dove possibile anche la ricetta, ci permette di avere il controllo di quell’alimento, così da capire se può o no essere in linea con le nostre esigenze e anche dieta.

Biscotti sempre freschi, ecco cosa devi fare

Sono davvero numerose le persone che nel quotidiano preferiscono affidarsi a dolci fatti in casa per la colazione, prediligendo preparare da sé i biscotti puntando tutto su una semplice pasta frolla che si adatta a tutte le nostre esigenze. La ricetta di rifermento per la frolla classica, quindi, resta sempre la stessa che vi indichiamo di seguito:

500 grammi di farina,

200 grammi di zucchero,

250 grammi di burro (rigorosamente freddo da frigo),

scorza di limone o aroma di vaniglia.

Una volta pronta, dopo averla fata riposare per almeno mezz’ora in frigo, i biscotti dovranno cuocere per circa 12 massimo 15 minuti in forno ventilato a 180 gradi. Quindi, non resta che porsi anche la seguente domanda: come possiamo avere dei biscotti freschi per almeno tre mesi?

Biscotti freschi fino a marzo: ecco cosa devi fare

Nel momento in cui realizziamo i biscotti dobbiamo procedere nel seguente modo: dividiamo l’impasto in due e solo metà diventeranno biscotti da cuocere mentre l’altra andrà preparata per la lunga conservazione.

Per chi non lo sapesse, i biscotti una volta sfornati vanno fatti raffreddare e conservati in un contenitore ermetico lontano dalle fonti di calore, così da restare freschi per almeno 5 giorni. La rimanete parte della pasta frolla che non abbiamo cotto, invece, va ripartito in due salsicciotti, a seconda delle esigenze, avvolto per bene nella pellicola per alimenti per poi essere riposto in freezer e utilizzato all’occorrenza.

LEGGI ANCHE -> Se non stai attento questo cibo distrugge i tuoi denti, cancellalo proprio dalla dieta

Così facendo avremo sempre a nostra disposizione la base perfetta per i biscotti freschi fatta in casa, dato che l’impasto si conserva in congelatore fino a tre mesi, unendo l’utile al dilettevole, con un cospicuo risparmio sulla spesa mensile da non sottovalutare in alcun modo.

LEGGI ANCHE -> Budino cremoso senza latte e uova ma con meno di 60 calorie a porzione, la colazione è preso servita

LEGGI ANCHE -> Lievito di birra scaduto in frigorifero: entro quanto possiamo utilizzarla e cosa possiamo farci