Cosa fare per risvegliare il metabolismo? Se i consigli classici non sembrano sortire l’effetto desiderato, c’è una soluzione alternativa che funzionerà di sicuro.
Risvegliare il metabolismo non è complicato, se si seguono alcune indicazioni relativamente facili. Farlo è importante per migliorare i processi interni che avvengono nell’organismo. Ad esempio, un metabolismo che lavora meglio ti consente anche di dimagrire più velocemente. Mentre ti fa sentire più difficilmente stanco, cosa che invece può capitarti in altre condizioni anche quando non hai fatto nulla di impegnativo, a livello sia fisico che mentale.

Con un metabolismo attivo riesci a bruciare un quantitativo maggiore di calorie anche quando sei a riposo. E questo favorisce la perdita di peso, giocando più in favore del tuo stato di salute. Ed invece il metabolismo stesso finisce con il diventare lento, per colpa anzitutto di abitudini sbagliate, sia a tavola che lontano da essa. Seguire una alimentazione sbagliata ed adottare uno stile di vita sedentario in maniera perenne fa male in assoluto. Come puoi risvegliare il metabolismo?
Come riattivare il metabolismo velocemente?
Mangiare cibi più sani, come frutta e verdure fresche di stagione, carne bianca, pesce, e bere tanta acqua è ciò che fa molto bene, ogni giorno. Così come riposare dormendo per tutta la notte e concedersi un po’ di sana attività fisica. Ma nel caso in cui tutto questo non dovesse sortire gli effetti desiderati, è possibile fare ricorso ad un aiuto importante in tal senso.
Si tratta degli integratori, che possono essere accostati ad una alimentazione corretta e che potrà consigliarti un nutrizionista. Assieme ovviamente all’intraprendere le giuste abitudini sopra citate.

Con un integratore apposito comunque potrai attivare il metabolismo come si deve. Grazie ai principi attivi che contengono al loro interno, gli integratori per stimolare il metabolismo danno una sferzata ai processi che portano l’estrapolazione dell’energia dal cibo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”
Come sbloccare il metabolismo bloccato?
Hanno questo effetto il tè verde e la caffeina, e sempre un nutrizionista ti potrà consigliare le giuste dosi da assumere. Oppure gli integratori agli estratti di piante tipo garcinia cambogia o cardo mariano. Sanno dare dei miglioramenti in quanto a combustione dei grassi e svolgimento delle funzionalità epatiche.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona
Occhio però alla corretta assunzione degli integratori, che vanno presi solo in determinati momenti. I più indicati sono prima oppure dopo il pranzo o la cena, cosa che migliora gli effetti stimolanti ed l’assorbimento degli integratori stessi. Oppure prima di un allenamento, tipo mezzora prima, per aumentare la resistenza ed al contempo il consumo di calorie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web
Ovviamente gli integratori non è che rappresentino una soluzione magica. Anche in questo caso faresti sempre bene a chiedere consiglio ad uno specialista, per sapore come e quando prendere i giusti integratori.