Quanto tempo dura la puzza e come eliminare l’odore di aglio dalla pelle. Sparirà dalle mani e non si farà più sentire nell’aria.

Come eliminare l’odore di aglio dalla pelle? Quando prepariamo una pietanza che presuppone l’utilizzo di questa pianta bulbosa – e lo stesso vale anche per le cipolle – l’effetto collaterale che si rischia di correre è quello di continuare ad avere dei residui olfattivi anche importanti.

Teste aglio
Teste aglio (Foto Canva – Ricettasprint.it)

La puzza di aglio e di cipolle impregna non solo l’alito ma anche le mani e talvolta i vestiti. Il come eliminare l’odore di aglio dalla pelle è a dir poco indispensabile da conoscere, specialmente se ci dovessimo interfacciare con gli altri.

Ma anche se stessimo da soli non è proprio il caso di creare questa aura mefitica tutto intorno a noi. Meglio conoscere come eliminare l’odore di aglio dalla pelle, e con dei metodi molto semplici.

Quali sono gli ingredienti che ci aiuteranno a stare meglio ed a fare sparire qualsiasi puzza anche forte? È molto semplice e ci potremo riuscire assai facilmente.

Come eliminare l’odore di aglio dalla pelle

Anche stavolta, come in tante altre occasioni, giungeranno in nostro soccorso gli immancabili bicarbonato di sodio e succo di limone. Volendo possiamo impiegare anche l’aceto, che però anche di suoi ha un odore non così gradevolissimo.

Aglio tavolo
Aglio su un tavolo (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quanti cucchiaini di zucchero al giorno per stare bene? Non esagerare

Per il resto funzionano tutti quanti benissimo e saranno utili anche per arginare altri odori in cucina, da quello di fritto a quello di pesce. E può anche bastare un semplice cucchiaio di acciaio. Strofiniamolo tra le mani per alcuni minuti e la carica olfattiva di aglio o cipolla calerà di molto. Va bene anche usare una spugnetta metallica mentre laviamo le mani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Starbucks apre in centro a Roma | dove e quando avverrà

Con il bicarbonato lo dovremo semplicemente mescolare in una tazza di acqua, magari calda. Usiamo quindi la pasta lievemente densa che si verrà a creare per passarla sulle mani ed eliminare ogni cattivo odore eventualmente presente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta dei Risi | gusto e leggerezza per dimagrire con queste tipologie efficaci

E la stessa cosa si può fare con il limone unito all’aceto. Entrambi sono disinfettanti ed il limone in più è dotato di un gradevolissimo profumo. Mescoliamo questi due ingredienti tra loro e passiamo la soluzione ottenuta tra le mani. Al termine di ogni procedura descritta infine laviamo normalmente con del comune sapone, come siamo abituati a fare.