Yogurt con fragole
Yogurt con fragole – ricettasprint.it

Lo Yogurt con fragole è un dessert velocissimo da preparare che si mangia volentieri quando fa molto caldo e si vuole rimanere leggeri.

I bicchierini di yogurt e fragole fresche sono un dessert fresco e molto delizioso. Sono perfette da consumare a metà giornata come spuntino e da dare anche ai bambini.

La presenza della granola, un mix di frutta secca tostata, lo rende ancora più saporito, se volete prepararla in casa si può seguire la nostra ricetta sprint. I bicchierini di yogurt con le fragole si preparano facilmente ed in poco tempo ed è, per questo, ottimo per gli ospiti dell’ultimo minuto.

Le fragole possono essere sostituite con la frutta di stagione in base ai propri gusti: lamponi, more, ribes rossi, pesche, ananas. Se si è intolleranti al latte ed ai suoi derivati, si può optare per uno yogurt che non contiene lattosio.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Tortine di mele e yogurt greco, una piacevole merenda al naturale

Tempo di preparazione: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

450 g di yogurt greco non zuccherato
2 cucchiaini di cannella in polvere
100 g di granola
200 g di fragole

Preparazione dello yogurt con le fragole

Per preparare i bicchierini di yogurt con le fragole si inizia mettendo lo yogurt greco freddo in una ciotola.

Aggiungere la cannella e mescolare per amalgamere il tutto.

Adesso lavare e tagliare le fragole eliminando i piccioli e tagliandole a fettine.

Tagliare le fragole
Tagliare le fragole – ricettasprint.it

Adesso è arrivato il momento di assemblare il dessert. Sul fordo di 4 bicchierini mettere prima le fragole e poi lo yogurt greco aromatizzato alla cannella e poi la granola. Coprire il tutto con il resto delle fragole e guarnire con una fogliolina di menta.

Leggi anche > Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore