Nello yogurt greco calorie e valori nutrizionali possono stupire. Non sempre è più leggero rispetto ad uno yogurt tradizionale.

Yogurt greco calorie
Yogurt Greco calorie sono il doppio rispetto ad uno yogurt tradizionale FOTO ricettasprint

All’interno di ogni dieta è presente lui, lo yogurt greco. Esaltato da tanti perché leggero e povero di calorie, ed adattabile a tanti tipi di frutta o sciroppi. Si può gustare anche se non stiamo a stecchetto e pure con i dresser salati. I valori nutrizionali rapportati allo yogurt ‘normale’, quello intero per intenderci, riferiscono di un contenuto di 115 kcal ogni 100 grammi rispetto alle 60 kcal della versione standard. Lo yogurt greco si caratterizza per una consistenza più densa, che deriva dai processi attraverso i quali il siero viene filtrato ed eliminato. Questo fa si che i nutrienti come le proteine e gli altri siano più concentrati.

LEGGI ANCHE –> Dieta Ipocalorica | lo studio che mostra i suoi enormi benefici

LEGGI ANCHE –> Dieta di Fiorello | la Dinner Cancelling fa dimagrire alla grande

Yogurt greco, perché ha il doppio delle calorie di quello normale

Proprio il numero di proteine risulta essere il doppio. Questo è il motivo di un quantitativo di chilocalorie pressoché doppio. In compenso c’è una quantità di zuccheri inferiori, proprio a causa dell’eliminazione del siero. In genere poi le porzioni singole di ‘greco’ sono commercializzate in vasetti da almeno 150 grammi, rispetto ai 125 tradizionali. Questa quantità maggiore contribuisce a rendere lo yogurt greco meno light di quanto si pensi. Su Vanity Fair è apparso un articolo all’interno del quale si parla anche del contenuto di vitamine e di sali minerali in esso contenuti. Ci sono ferro, calcio, sodio, potassio, fosforo, vitamina B12 e vitamina A, con quest’ultime due che sono rispettivamente una ottima difesa del sistema nervoso ed un eccellente antiossidante.

LEGGI ANCHE –> Dieta, un vademecum per fare la spesa quando non si vuole eccedere col cibo