In che modo funziona la Dieta di Fiorello, meglio nota come Dinner Cancelling. Lo showman siciliano ha trovato la forma migliore con questo schema.

Come funziona la Dieta di Fiorello Dinner Cancelling FOTO ricettasprint
Come funziona la Dieta di Fiorello Dinner Cancelling FOTO ricettasprint

Abbiamo ammirato Fiorello a Sanremo 2020 in grande forma, non solo per i tempi comici, ritmici e televisivi ma anche per quanto riguarda lo smalto fisico. Ed il merito è della Dieta Dinner Cancelling, come confermato dallo showman catanese classe 1960.

Leggi anche –> I cibi che non fanno ingrassare | La lista del dottor Franco Berrino

Quello che nell’immaginario collettivo di tanti di noi resterà presente come il grande mattatore del karaoke negli anni ’90 ha seguito infatti questo particolare regime alimentare. E nel giro di tre settimane ha trovato ottimi riscontri. La Dieta Dinner Cancelling è originaria della Germania e l’ha ideata un famoso nutrizionista, il dottor Dieter Grabbe. Questo schema di alimentazione non comporta delle rinunce particolarmente restrittive. Ma è presente un aspetto dal quale non si può trascendere.

Leggi anche –> Dieta in inverno | Menù completo per dimagrire 2 kg a settimana

Dieta di Fiorello, la Dinner Cancelling sostituisce la cena così

‘Dinner Cancelling’ vuol dire in pratica eliminare la cena. Difatti dopo le ore 17:00 non si deve più mangiare, con la rinuncia ad ogni pasto da quell’ora in avanti. E questo perché di pomeriggio il metabolismo rallenta in quelli che sono i suoi processi. Ed anche i meccanismi che regolano la digestione conoscono una sorta di impantanamento. La Dieta di Fiorello – chiamiamola così – dal pomeriggio fino al mattino successivo ammette esclusivamente acqua e liquidi in generale, con bevande solo naturali e senza zuccheri. Con la Dieta di Fiorello si perdono in media 4-5 chili in 21 giorni. Lui stesso ha parlato del percorso seguito al settimanale ‘Chi’. Un altro aspetto molto importante è che non bisogna rinunciare invece a colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo e merenda.

Leggi anche –> Dieta Fodmap | ottima per contrastare il colon irritabile

Abbondante colazione e bevete molto ogni giorno

La colazione deve risultare abbondante. Vanno consumati cibi sani e naturali. L’organismo così farà il pieno di energie quando il metabolismo risulterà invece attivo. Riuscirà a smaltire tossine e sostanze in eccesso e ne trarrà giovamento anche il sistema immunitario. Per quanto riguarda il mantenimento dei chili persi, il dottor Grabbe consiglia di evitare poi la cena per almeno 3 volte a settimana, per tutto il resto della propria vita.

Leggi anche –> Dieta per perdere peso velocemente | Dimagrire in 3 giorni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ma prima di procedere è necessario sempre e comunque un consulto da un dietologo o da un nutrizionista. Oltre ad assumere almeno due litri di acqua al giorno. Dettami questi che devono fare parte di qualsiasi tipo di dieta, assieme al fare un pò di movimento anche leggero per circa 3-4 volte a settimana.