Le Zeppole stuzzicanti al prosciutto cotto e formaggio sono eccezionali! Invitanti e gustose, sono dei bocconcini a cui nessuno sa dire di no.
Le Zeppole stuzzicanti al prosciutto cotto e formaggio sono favolose! Facili e veloci da fare, tutti le possono preparare: anche chi non è molto bravo in cucina, e il risultato è sempre strepitoso.
Si tratta di sfizionerie irresistibili che piacciono moltissimo anche ai bambini. Potete presentarle anche come aperitivo per un pranzo con amici accompagnandole con della maionese.
Le Zeppole stuzzicanti al prosciutto cotto e formaggio sono fantastiche! Talmente buone e accattivanti che nessuno riesce a resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle.
Pronte in pochi minuti, una volta servite spariscono sempre dal vassoio di portata in ancor meno tempo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una ciotola mescolate con una frustala farina con il lievito e l’acqua. Aggiustate di sale, pepe e profumate con il prezzemolo tritato. Insaporite con il parmigiano grattugiato e inglobate il prosciutto cotto tagliato a cubettini.
Leggi anche: Pasta con le uova, praticamente il costo ė zero, buona e veloce, piace proprio a tutti
Leggi anche: Calamari ripieni di verdure: la cottura al forno li renderà succosi e morbidissimi
Leggi anche: Torta al cioccolato diversa la ricetta e senza burro
Impastate con cura per avere un impasto uniforme con il quale darete forma alle zeppole che friggerete in una padella antiaderente con l’olio a temperatura, rivoltandole ogni tanto pr avere una doratura omogenea. A fine cottura, scolate le zeppole e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto. Servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…