Capita di cuocere più zucca del dovuto? Non preoccupatevi, ecco la ricetta perfetta per tutti voi, basta davvero poco, eviterai sprechi!
La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice, veloce e gustosa, in questo modo anche se vi avanza la zucca cotta potrete riutilizzarla, si sa che noi siamo sempre abituati a cucinare più del dovuto! Pronti a scoprire come preparare gli gnocchi di zucca e soprattutto come condirli. Scopri la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Un pranzo particolare per le feste? Potete prepararlo insieme a noi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Ingredienti per 4 persone
Per gli gnocchi
Per il condimento
Per preparare questo primo piatto prendete la zucca cotta avanzata e la trasferite in un boccale, aggiungete un pò di olio e riducete in polpa.
Trasferite la polpa ottenuta in una ciotola aggiungete le farina, il sale e la noce moscata e il parmigiano grattugiato. Mescolate bene con un cucchiaio, poi non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza, trasferite su un piano da lavoro un pò infarinato e lavorate con le mani, formate dei filoncini, tagliate in tanti pezzetti, così da formare gli gnocchi.
Potrebbe interessarti anche: Se volete stupire con semplicità, questa è la ricetta perfetta per un Natale eccezionale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rigatoni del poverello ecco il piatto economico e veloce per tutti
Adesso con la rigagnocchi li definite, se non avete potete fare con la forchetta, poi portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e non appena bollirà aggiungete il sale e versate gli gnocchi e non appena saliranno a galla, li scolate.
In una padella mettete un pò di olio extra vergine di oliva, aggiungete il rosmarino, la noce moscata e versate gli gnocchi e mantecate. Servite nei piatti e decorate con la ricotta salata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…