Quando preparo la zucca indorata e fritta faccio tutti contenti, ci vuole così poco e risolvo il contorno perchè nessuno dice di no!
La zucca dorata e fritta è proprio quello che fa per te oggi: il contorno perfetto che mancava alla cena o lo sfizio da condividere come piatto unico.
È una ricetta semplice, veloce ed ideale in autunno quando la zucca è di stagione e dolce al punto giusto.
La zucca indorata e fritta è gustosa e profumata, con una crosticina croccante fuori che conquista anche quelli che con le verdure non hanno proprio un buon rapporto. È deliziosa fritta in padella, ma se vuoi risparmiare tempo e renderla più leggera puoi cuocerla anche in friggitrice ad aria: viene croccante uguale, senza bisogno di sporcare troppo. Perfetta anche quando hai ospiti all’ultimo minuto o semplicemente vuoi cambiare ed evitare i soliti contorni sempre uguali.
Puoi servirla insieme a secondi di carne o pesce, ma è ottima anche come antipasto magari accompagnata da una salsa allo yogurt e qualche fetta di prosciutto crudo che va a contrastare la sua dolcezza. Insomma è una ricetta a cui sicuramente non si può proprio dire di no!
Ingredienti per 4 persone
Ho fatto un risotto alla zucca cremosissimo, anche i miei bambini sono impazziti e ci…
L'impasto di queste crostatine si prepara davvero in 10 minuti ma il sapore te lo…
A volte i segreti più efficaci in cucina non si trovano nei manuali, ma nei…
Una fetta di dolce facile e veloce da preparare è tutto quello che ci serve…
Dalle fette di pane e olio ai pomeriggi con frutta e marmellata, scopri perché le…
C’è un sussurro che attraversa i corridoi della tv italiana: due nomi familiari, Antonella Clerici…