Le Zucchine aromatiche sottolio sono sfiziose e invitanti. Seguite le indicazioni della ricettasprint e potrete assaporare il gusto di questi ortaggi estivi in qualunque periodo dell’anno. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Zucchine a crudo sottolio | Un contorno sfizioso estivo da gustare in inverno
Potrebbe piacerti anche: Piccante calabrese sott’olio | Condimento per palati forti
Eliminate le estremità delle zucchine lavate e tagliatele a rondelle con diverso spessore. Raccogliete i pezzi di zucchini in uno scolapasta e aggiungete 4 cucchiai di sale. Lasciate sugli ortaggi un grande peso per almeno 2 h. Strizzate le zucchine per privarle di tutti i liquidi e mettetele in una ciotola. Aggiungete l’aceto e fate riposare il tutto per 30 minuti. Strizzate di nuovo gli zucchini per eliminare l’aceto e metteteli nei barattoli già sterilizzati.
Aggiungete in ogni baratolo uno spicchio di aglio sbucciato, il peperoncino sminuzzato, la menta tritata e l’origano. Riempite con l’olio i barattoli fino all’orlo e schiacciate con una forchetta l’amalgama per far uscire l’aria. Chiudete i barattoli e cuoceteli in un una pentola per farli sottovuoto. Fateli raffreddare nell’acqua nella pentola e conservate in dispensa al massimo per dodici mesi. I palati più esigenti potranno personalizzare il tutto aggiungendo altre erbe aromatiche secondo loro gusto prima di sigillare i barattoli.
Potrebbe piacerti anche: Pomodori aromatici sottaceto | Un contorno delicato e saporito
Potrebbe piacerti anche: Cipolline sottolio con pepe | Una bontà saporita e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…