Se volete avere la croccantezza e il sapore delle zucchine  dolci e fresche tutto l’anno, anche quando non è stagione, c’è solo un lavoro che dovete fare

Il bello dell’estate? Tantissime verdure e ortaggi freschi che crescono nell’orto e arrivano direttamente sulla nostra tavola.

ricettasprint

Il brutto dell’estate, specialmente per chi ha un orto? Che le verdure maturano più o meno tutte insieme e quindi dopo un po’ possono annoiare. Succede anche con le zucchine che pure si adattano a mille ricette diverse

Zucchine dolci tutto l’annotutti i segreti

Evidenziato il problema, trovata la soluzione: si chiama freezer. Perché c’è un metodo facilissimo per congelare le zucchine già pronte all’uso e non dobbiamo nemmeno sbollentarle.

Potrebbe piacerti questa ricetta: Speziato e incredibilmente tenero, ecco la furba ricetta per preparare il pollo in modo impeccabile

Un’operazione facilissima che vi permetterà di avere zucchine fresche, dolci e buonissime tutto l’anno, aspettando che maturino quelle nuove.

zucchine
ricettasprint

Tutto quello che vi serve è fare la giusta scorta di ortaggi e di sacchetti gelo. Il resto è un lavoro di pochi minuti che ci gratificherà alla grande quando le userete.

Per avere le zucchine dolci tutto l’anno, tutte le mosse passo dopo passo

Prendete le zucchine, lavatele e asciugatele con un canovaccio pulito dopo averle spuntate. A quel punto tagliatele a metà e con un coltellino ben affilato togliete la maggior parte della parte bianca, la loro polpa. Contiene tanta acqua e in realtà ha poco sapore, quindi non ci serve.
Poi tagliate le zucchine prima in bastoncini e poi in cubetti se pensare di utilizzarle ad esempio per un risotto, una pasta o una frittata. Se invece le immaginate per altre ricette, tagliatele a rondelle e tenete da parte.

zucchine
canva

Quindi prendete i classici sacchetti di plastica che usate per congelare il cibo e cominciate a riempirli con le zucchine tagliate. Fondamentale a questo punto è un gesto: prima di mettere i sacchetti in freezer ricordatevi di far uscire completamente l’aria.
Dopo una mezz’oretta che avete cominciato a congelarli, riprendete i sacchetti e agitateli un po’, in modo da staccare più meno bene ogni pezzetto di zucchina dall’altro.

Potrebbe piacerti questa ricetta:Per una cenetta in compagnia buona veloce e sfiziosa, combinate questi ingredienti e sarà un successo

Queste zucchine congelate non perderanno il loro colore e il loro sapore anche se rimarranno in congelatore per sei mesi. Quando decidete di usarle in cucina, non ci sarà bisogno di scongelarle, esattamente come succede con quelle che comprate già pronte al supermercato.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.