Le Zucchine fritte croccanti alla romana sono fantastiche! Pronte in un lampo, sono buonissime e non hanno niente a che invidiare alle classiche patatine fritte
Le Zucchine fritte croccanti alla romana sono strepitose! Facilissime e veloci da fare, tutti le vogliono mangiare e per questo vanno via a ruba in un attimo. Il consiglio è sempre il solito: fatene qualcuna in più, se potete, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Leggere e saporite, sono talmente buone che smetterete di mangiarle solo quando saranno finite, e vi leccherete anche le dita! Così fatte, piacciono moltissimo anche ai bambini che, quindi, mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Le Zucchine fritte croccanti alla romana sono fantastiche! Tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime. Per avere la variante senza glutine, vi basterà usare una farina gluten free.
Perfette presentate come contorno, le zucchine così cucinate si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, che di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Croccanti fuori e morbide dentro, potete assaporare queste zucchine anche come sfizioneria al posto dei soliti pop corn mentre siete seduti davanti alla tv che state guardando la vostra telenovela preferita assieme alle amiche.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le zucchine lavate, privatele delle estremità e tagliatele a listarelle con spessore di 3-4 mm che farete riposare per 15 minuti in una ciotola coperte con il sale grosso.
Leggi anche: Alici marinate: favolose! Una tira l’altra: non bastano mai!
Leggi anche: Rotolo goloso salmone e spinaci, trasforma in uno sfizioso antipasto gli avanzi
Leggi anche: Polpettone di lenticchie in crosta, economico e sorprendente: stupirà tutti!
Trascorso il tempo necessario, asciugate le listarelle di zucchine e poi passatele nella farina prima di setacciarle e friggerle in una padella con olio alla giusta temperatura. A fine cottura, fatele riposare per qualche istante su carta assorbente e poi servitele calde.
In vista delle festività natalizie, non si fa altro che parlare di tour de force…
Spendendo meno di 10 euro prepari un secondo piatto da favola e in poco tempo:…
Finalmente ho trovato la ricetta per una torta pannosa da servire a merenda, la più…
Riutilizzare gli avanzi riciclandoli in modo intelligente è sempre un grande vantaggio: nasce così questa…
Il tortino di alici con patate è un piatto irresistibile con effetto wow, un antipasto…
Il menù del mio Natale casalingo sarà assolutamente rivoluzionario, le lasagne non mancheranno ma io…