Zucchine fritte nella friggitrice ad aria, si preparano in poco tempo e non solo non lasciate nessun odore in cucina. Ecco la ricetta da seguire.

Zucchine fritte
Zucchine fritte nella friggitrice ad aria Ricettasprint

La frittura è sempre un problema per molte di noi, si sa che non solo lascia un odore forte in tutta la cucina, ma è inevitabile non ritrovarsi con il piano cottura sporco e le piastrelle con schizzi di olio. Ma per fortuna ci pensa la tecnologia, grazie all’innovazione della friggitrice ad aria si ottimizza il tempo e non solo. La cottura sarà molto più salutare ed otterrete un cibo fritto croccante e potete omettere anche l’olio.

Noi di Ricettasprint vogliamo proporvi due ricette da poter preparare utilizzando la friggitrice ad aria, le zucchine fritte e quelle sabbiose, entrambi sempre gradite. Inoltre le zucchine sono molto versatili, si possono accompagnare con qualsiasi secondo piatti.

Ecco le ricette da preparare a casa.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza con zucchine pronta in poco tempo | L’impasto non deve lievitare!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta di pasta fillo con patate | Filante e croccante che piacerà a tutti!

Tempo di preparazione:  10 minuti

Tempo di cottura  zucchine sabbiose: 12 minuti

Tempo di cottura zucchine fritte: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 3 zucchine 
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Zucchine fritte nella friggitrice ad aria: preparazione

Per preparare questa ricetta esaminiamo prima una ricetta e poi l’altra. In caso di zucchine fritte, iniziate a lavare le zucchine, asciugatele per bene e poi eliminate le estremità. Tagliate a fette spesse e poi a listarelle, adagiatele nella friggitrice ad aria, noi vo consigliamo di aggiungere un filo di olio, così che saranno un pò più croccanti. Impostate alla temperatura di 180° per 10 minuti, poi spegnete, servite e poi salate.

Zucchine fritte
Zucchine fritte nella friggitrice ad aria Ricettasprint

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpettine di zucchine pomodori secchi e ricotta | sfiziose e gustosissime

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cookies salati | Stuzzichini facilissimi e veloci da realizzare

Nella versione sabbiose, procedete in questo modo. Dopo aver tagliato le zucchine le trasferite in una ciotola con poco olio extra vergine di oliva, uno spicchio d’aglio sminuzzato, sale e pepe e lasciate insaporire. Mescolate e poi unite il pan grattato, regolatevi voi, occorrono in media 30 g per 3 zucchine. Mescolate e poi trasferite nella friggitrice ad aria e lasciate cuocere a 180° per 15  minuti, poi spegnete e servite.

Vi consigliamo di gustare subito e non conservare inoltre servite con della salsa come yogurt, senape o salsa burger.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Zucchine fritte
Zucchine fritte nella friggitrice ad aria Ricettasprint