Oggi vi presentiamo un contorno facilissimo da realizzare e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando delle Zucchine al pesto saltate in padella. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare in pochissimi passaggi questa vivanda ricca di gusto.
Se siete golosi come me, potreste anche insaporire il tutto con del peperoncino tritato a proprio piacere. Ovviamente, questa opzione è da escludere se avete intenzione di servire questo contorno a dei bambini.
Economico e molto gustoso, questo condimento è ideale per l’estate. Infatti, le zucchine sono ortaggi ricchi importanti sostanze nutritive per il nostro organismo tra i quali ricordiamo i sali minerali.
Il pesto regala a questi ortaggi morbidi un gusto fresco e profumato altamente invitante soprattutto nelle torride giornate estive.
Questo condimento si sposa perfettamente con i secondi di carne, sia rossa che bianca, che con quelli di pesce anche grigliati.
Inoltre, questo è un contorno molto versatile; infatti, potete usarlo anche come condimento per un bel piatto di pasta. Distribuito sopra a dei crostini o delle fette di pane abbrustolito, inoltre, vi permetterà di realizzare dei fantastici finger food vegetariani da servire come antipasto o nelle apericene.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con broccoli e noci | Primo cremoso e croccante
Potrebbe piacerti anche: Torta alle ciliegie con crumble | Per una pausa pomeridiana gustosa
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Private delle loro due estremità le zucchine lavate e riducetele a tocchetti che soffriggerete in una padella con olio e gli spicchi di aglio indorati. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Caramelle al limone ricetta Bimby | Così da far felice i piccoli di casa!
Potrebbe piacerti anche: Pizza di patate con provola e salame | Gustosa e ricca di sapore
Incorporate il pesto sciolto in poca acqua e cuocete il tutto per 15-20 minuti, mescolando spesso. Se necessario, aggiungete altra acqua. Sono ottime sia calde che servite a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando arriva la cistite, la giornata cambia ritmo: bruciore, corse in bagno, fastidio continuo. E…
I baci di dama sono il regalo perfetto per San Valentino quando vuoi stupire senza…
Il gateau di patate è uno di quei piatti che sembrano semplici finché non lo…
Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…