Zucchine ripiene al tonno, verdure di stagione in versione speciale!

zucchine ripiene al tonno
zucchine ripiene al tonno

Zucchine ripiene al tonno, verdure di stagione in versione speciale!

Una preparazione speciale come le zucchine ripiene al tonno, vi regalerà una cucina creativa ed originale in pochissimo tempo! Per non parlare del gusto: la dolcezza delle zucchine si sposa con il sapore del pesce in modo unico. Realizziamolo insieme con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: polpettone di tonno e patate

Ingredienti

300 gr di zucchine
100 gr di tonno sott’olio
Una fetta di pane raffermo
10 gr di capperi
Un uovo
olio extra vergine di oliva q.b.
prezzemolo q.b.
sale e pepe q.b.
pangrattato q.b.

Preparazione delle zucchine ripiene al tonno

Per realizzare le zucchine ripiene al tonno, dovete innanzitutto dedicarvi alla pulizia della verdura: lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

Versatele in una pentola con abbondante acqua leggermente salata e sbollentatele per pochi minuti, affinchè si ammorbidiscano. Scolatele e fatele raffreddare, poi svuotatele e conservate la polpa.

Conditele con un pò di olio extra vergine di oliva, salate e pepate. Mettete la fetta di pane in ammollo per circa 10 minuti in acqua fredda, poi strizzatela bene. Sgocciolate il tonno e sgranatelo con una forchetta.

Prendete una ciotola, versate la polpa delle zucchine, la mollica di pane, un pò di prezzemolo tritato, il tonno, l’uovo leggermente sbattuto, i capperi ed un pizzico di sale e pepe. Impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Farcite le zucchine con il composto ottenuto, cospargete di pangrattato, condite con un filo di olio evo e cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.

Terminata la cottura, lasciate intiepidire e servite le vostre zucchine ripiene al tonno con un buon vino bianco secco!

zucchine ripiene al tonno
zucchine ripiene al tonno

Potrebbe piacerti anche: quiche di melanzane e tonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *