Le Zucchine ripiene con mozzarella gratinate al forno sono un contorno delicato e saporito che piace a grandi piccini. Seguite le inidcazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa vivanda in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Tagliolini al limone, un primo piatto fresco e semplicissimo
Potrebbe piacerti anche: Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Lavate le zucchine spuntate e tamponatele con carta cucina. Su un tagliere, dividete in una le zucchine del senso della lunghezza e svuotatele con un cucchiaino. Adagiate le barchette di ortaggi in una placca adeguatamente foderata e cuocetele in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Purè di verza al parmigiano, delizioso contorno nutriente
Potrebbe piacerti anche: Castagnole rosa | Il buon dolcetto che ci porta al Carnevale
Nel frattempo, riducete la polpa degli ortaggi a piccoli pezzi in una ciotola e fatela rosolare in una padella con un filo di olio extravergine di oliva caldo e aromatizzato all’aglio. Al termine della cottura, rovesciate il tutto in una ciotola e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Unite l’uovo, le mozzarelle tritate e il formaggio. Mischiare con cura tutti gli ingredienti per avere un ripieno omogeneo. Riempite ogni barchetta di zucchina con il vostro ripieno e decorate la superfice con altra mozzarella tritata. Mettete il tutto inuna pirofila giàa unta con olio in forno caldo a 180 gradi per 25 minuti. Ricordare di mettere la funzione frill durante gli ultimi minuti di cottura. Ecco, le zucchine sono pronte. Mettete il contorno in un bel piatto da portata e servite il contorno caldo e filante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
La carne in padella si sbaglia quasi sempre per lo stesso motivo: si confonde “cotta”…
Le chips di mele sono uno di quegli snack che ti fanno sentire furbo: croccanti,…
La cucina non puzza “perché è sporca”: spesso puzza perché è un laboratorio di molecole…
Il cornetto del bar fatto in casa è il sogno di ogni colazione: profumato, soffice…
Il burro nella frolla è una sicurezza, ma anche un alibi: ti fa credere che…
I churros spagnoli sono uno street food iconico: croccanti fuori, morbidi dentro e irresistibili se…