Le zucchine ripiene con riso e speck sono un piatto completo che sembra difficile invece di prepara facilmente. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo piatto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zucchine Ripiene con Salsiccia, ed il secondo è una bomba!
Leggi anche > Zucchine Ripiene di Carne, un secondo originale per ogni stagione
Tempo di preparazione: 35′
Tempo di cottura: 45′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare le zucchine e dopo aver tolto l’estremità si tagliano in due per il verso della lunghezza. A questo punto si scavano al centro, va bene usare anche un cucchiaino, senza però andare troppo a fondo e la polpa la si tiene da parte. Le zucchine scavate si devono far cuocere in forno per 20 minuti a 180°C con un filo d’olio extra vergine di oliva.
Mentre le zucchine cuociono si prepara il ripieno andando a mettere in una padella dell’olio, sempre extra vergine di oliva e la cipolla tritata molto finemente. Quando diventa trasparente si aggiunge anche la polpa di zucchine tagliata a tocchetti e si sala e si pepa. Dopo qualche minuto si aggiunge anche il riso per farlo tostare e si cuoce poi con il brodo vegetale. Aggiungere un mestolo di brodo quando il precedente è stato assorbito dal riso. Nel frattempo in un pentolino si fanno rosolare i cubetti di speck e quando il riso è quasi cotto si toglie dal fuoco e si aggiunge lo speck.
A questo punto si prendono i gusci di zucchine e si riempiono con il riso e si spolverizzano con il formaggio grattugiato, un poco di sale e di pepe ed un filo d’olio extra vergine di oliva. Rimettere in forno e cuocere per 10-15 minuti a 180°C. Servire fredde o calde saranno sempre ottime.
Leggi anche > Zucchine ripiene al tonno, prelibatezza da cuore cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…