La Zuppa di ceci come la facevano le nonne è strepitosa! Saporita e profumatissima, scalda il corpo, le mani e il cuore.
La Zuppa di ceci come la facevano le nonne è buonissima! Facile e veloce da fare, è uno dei piatti più gettonato con l’arrivio dei primi freddi. Salutare e gustosa, tutti la vogliono mangiare: anche i bambini.
Semplice e umile, è uno di quei primi piatti caldi perfetto per i primi prossimi giorni di freddo.
La Zuppa di ceci come la facevano le nonne è eccezionale! fatta in pochi e semplici passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Cremosa e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almena una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete in ammollo i ceci in una ciotola d’acqua per 12 h. Passato il tempo necessario, appassite il soffritto in una casseruola con l’olio con un mestolo di brodo caldo e cuocete per 10 minuti.
Leggi anche: Torta di nocciole deliziosa, ecco l’autunno con i suoi profumi intensi
Leggi anche: Sogliola al forno con patate e finocchietto: metti tutto in forno e in soli 20 minuti servirai un piatto completo
Leggi anche: Torta soffice alle carote senza burro, la perfetta e golosa colazione per tutta la famiglia
Unite i ceci reidratati e ben scolati e profumate con il rosmarino. Coprite i legumi con altro brodo vegetale calda e unite la polpa di pomodoro ben schiacciata. Cuocete con coperchio per 2 h, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…