La Zuppa di ceci come la facevano le nonne è strepitosa! Saporita e profumatissima, scalda il corpo, le mani e il cuore.
La Zuppa di ceci come la facevano le nonne è buonissima! Facile e veloce da fare, è uno dei piatti più gettonato con l’arrivio dei primi freddi. Salutare e gustosa, tutti la vogliono mangiare: anche i bambini.
Semplice e umile, è uno di quei primi piatti caldi perfetto per i primi prossimi giorni di freddo.
La Zuppa di ceci come la facevano le nonne è eccezionale! fatta in pochi e semplici passaggi, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Cremosa e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almena una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete in ammollo i ceci in una ciotola d’acqua per 12 h. Passato il tempo necessario, appassite il soffritto in una casseruola con l’olio con un mestolo di brodo caldo e cuocete per 10 minuti.
Leggi anche: Torta di nocciole deliziosa, ecco l’autunno con i suoi profumi intensi
Leggi anche: Sogliola al forno con patate e finocchietto: metti tutto in forno e in soli 20 minuti servirai un piatto completo
Leggi anche: Torta soffice alle carote senza burro, la perfetta e golosa colazione per tutta la famiglia
Unite i ceci reidratati e ben scolati e profumate con il rosmarino. Coprite i legumi con altro brodo vegetale calda e unite la polpa di pomodoro ben schiacciata. Cuocete con coperchio per 2 h, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le patate sono diventate uno di quegli ingredienti “semplici” che, quando apri lo scontrino, non…
La quiche di verdure svuota frigo è la soluzione perfetta per una cena veloce, gustosa…
Io l’ho capito nel modo più antipatico: forno acceso, teglia dentro, e quella sensazione che…
I mini muffin che sembrano casatielli sono la soluzione perfetta per portare in tavola tutto…
Hai presente quando assaggi una torta fatta in casa e ti sembra… piatta? Non brutta,…
Una dieta prima di Pasqua può aiutare a sentirsi più leggeri e sgonfi in pochi…