Oggi vi presentiamo una vivanda vegana facilissima da realizzare e ricca di gusto anche se light. Stiamo parlando della Zuppa di cetrioli e avocado. Si tratta, quindi, di un primo realizzato senza l’uso delle uova e senza ingredienti che contengano lattosio. Si realizza in un semplice passaggio usando un mixer cottura e si prepara velocemente perché è senza cottura.
Questo è un primo last minute perfetto per la stagione estiva perché è leggero e contiene tante sostanze nutritive importanti per la nostra salute come le vitamine e i sali minerale di cui, in estate, ne abbiamo maggior bisogno perché ne perdiamo in maggior quantità a causa della stagione estiva.
Questo è uno dei tanti modi che abbiamo per far gustare le verdure anche ai più piccoli. Io di solito ci accompagno sempre qualche fetta di pane tostato sul momento.
Questo primo vi conquisterĂ fin dal primo cucchiaio che assaggerete grazie alla sua cremositĂ e freschezza. Leggera e sfiziosa, questa vellutata profumatissima alla menta vi permetterĂ , quindi, di fare scorta di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo senza appesantire la linea o la digestione.
E’ una ricetta da annotare sul nostro taccuino tra quelle importanti per la nostra linea e la nostra forma fisica che ci permetterà di tornare in forma sena incontrare troppe difficoltà .
Potrebbe piacerti anche:Â BaccalĂ in umido, secondo ricco di tradizione e sapore
Potrebbe piacerti anche:Â Insalata di pollo | Finger food facile e gustosissimo con le olive
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
Â
Riducete i cetrioli, lavati e privati di estremità e semi, in piccoli pezzi che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete la polpa dell’avocado, privata di buccia e nocciolo, e il brodo vegetale freddo.
Potrebbe piacerti anche:Â Pie di mirtilli e mele alla cannella | Facilissima e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Liquore all’anguria | Freschissimo, ottimo per l’estate
Profumate con la menta fresca e inglobate l’aglio con il pane tagliato a dadini. Condite con olio, aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e frullate il tutto per avere una zuppa uniforme. Impiattate e decorate le scodelle con un mix di cubetti di zucchina, pomodori e listarelle di fiori di zucca a proprio piacere. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…