Oggi vi presentiamo un primo vellutato e caldo da leccarsi i baffi che tutti possono mangiare: anche i vegetariani e i celiaci, essendo questo manicaretto privo di glutine. Stiamo parlando della Zuppa cremosa di zucchine e stracchino. Facilissima da realizzare, vi delizierà con il suo sapore sfizioso e vellutato. Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzare questo primo di verdure cremoso appetitoso e saporito. Inoltre, dovrete usare soltanto 4 utensili da cucina.
Pronta in pochi minuti e con poco sforzo, questa crema rimane una delle mie preferite. Accessibilissima dal punto di vista economico, visto che è fatta con ingredienti tutti a basso costo, è perfetta peer essere mangiata durante la pausa pranzo ora che in questo periodo lavoriamo in smart working da casa: con il suo calore vi permetterà di rilassarvi e, al contempo, vi fornirà parte delle vitamine e dei sali minerali che avrete speso nella mattinata per lavorare. La sua leggerezza, invece, non vi appesantirà e, finita la pausa, sarete pronti a rincominciare a lavorare con più energie e tranquillità.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzare questo primo caldo che potrete farcire con dei tocchetti di pane tostato oppure fritto in olio. Ovviamente, ricordatevi che se servite questo primo a dei celiaci, anche i crostini di pane dovranno essere gluten free.
Per avere la variante vegana di questa ricetta vi basterà, invece, sostituire lo stacchino con un formaggio vegan a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Sformatini cremosi salati | Stuzzichini morbidissimi e profumati
Potrebbe piacerti anche: Biscotti fatti di semolino ripieni di marmellata | Prima colazione golosa
Dosi per: 2 porzioni
Realizzata in: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti. Sul fornello.
Soffriggete la cipolla tritata in olio e aggiungeteci le carote, le zucchine e le patate pelate e grattugiate a fili. Ricoprite il tutto con dell’acqua e aggiustate di sale a proprio piacere. Insaporite con delle foglie di basilico fresco e cuocete con coperchio per circa 20 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla pescatora con zafferano | il mediterraneo in tavola
Potrebbe piacerti anche: Arancini in bianco ripieni | Variante semplice e gustosa con trucco
Ultimata la cottura, unite lo stracchino e frullate il tutto con un mixer da cucina a immersione. Servite la crema calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…