Una ricetta che strizza l’occhio al mondo vegetariano, ma che siamo certi piacerà proprio a tutti. Un piatto ottimo sia a pranzo che a cena, caldo, saporito e soprattutto nutriente. Potrebbe piacere anche ai più piccoli, anche se il gusto leggermente amaro del radicchio potrebbe loro dar fastidio.
Abbinare, per la prima volta, insieme il miglio ed il radicchio, a qualcuno potrebbe sembrare azzardato. Ed invece vi assicuriamo che non è così.
Una zuppa delicata ed unica nel suo genere che non potete non provare. Cosa aspettate? La preparate con noi?
Vediamo insieme, ed appuntiamoci, quali ingredienti ci occorrono e prepariamo insieme questa deliziosa ricetta.
Ingredienti
Iniziamo dal pulire e lavare il radicchio. Poi tagliamolo a strisce. Puliamo anche il porro e lo scalogno ed aggiungiamoli in padella. lasciamo scaldare qualche minuto e uniamo anche il radicchio e una foglia di alloro.
Lasciamo cuocere a fuoco lento per 10 minuti e uniamo, a mano a mano, il brodo vegetale. Quando l’avremmo aggiunto tutto, lasciamo cuocere ancora 5 minuti.
A fine cottura, spegniamo e mettiamo in una ciotola metà dose di radicchio. Con il frullatore ad immersione, mixiamo invece il radicchio rimasto in pentola. Poi riaccendiamo e portiamo tutto ad ebollizione. Uniamoci il miglio e facciamo cuocere per 15 minuti.
A parte, in una padella, soffriggiamo salvia, aglio e timo sminuzzati e, quando saranno pronti, aggiungiamoli alla zuppa. Quando il tutto sarà cotto, uniamo alla parte di radicchi ancora intera, sia gli odori che la parte frullata.
Mescoliamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…