Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non è mai stato così semplice grazie a questa zuppa. In poco tempo mi ha permesso di perdere anche 3 kg in più rispetto all’obiettivo che intendevo raggiungere.
Parliamo di una ricetta davvero semplice, che possiamo gustare serenamente anche se stiamo seguendo una dieta per perdere peso, ritrovando così un buon equilibrio tra alimentazione e benessere fisico.
È una di quelle ricette che rende squisiti sia il pranzo che la cena, e che possiamo condividere anche con il resto della famiglia. Insomma, una ricetta versatile che si presta a qualunque necessità.
Zuppa detox pronta in poco tempo: la ricetta approvata anche dal nutrizionista
Questa zuppa è davvero a prova di dieta, e anche il mio nutrizionista me l’ha confermato. Inoltre, è un piatto unico, che contiene carboidrati, fibre e persino proteine vegetali, in sostituzione della carne. Se gustata con regolarità all’interno del piano alimentare, può aiutarci a perdere più chili di quanto possiamo immaginare, rendendo la dieta un vero successo. Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra zuppa sono solo i seguenti:
Prima di procedere con la nostra ricetta, ricordati che i ceci secchi devono essere messi in ammollo per almeno 12 ore. Trascorso questo tempo, sciacquali in abbondante acqua fredda e trasferiscili in una pentola. Ricopri con altra acqua e cuoci per circa un’ora e mezza, mescolando frequentemente, aggiungendo sale e un po’ di olio, ma controllando sempre il sapore per assicurarti che sia di tuo gradimento.
Le bietole, invece, vanno lavate e pulite alla perfezione, eliminando eventuali tracce di terra. Aggiungile alla minestra 20 minuti prima che finisca il tempo di cottura. In questo modo, i due ingredienti si amalgameranno perfettamente, sia nel piatto che nel sapore.
LEGGI ANCHE -> In pochissimi minuti riuscirai a preparare la besciamella senza glutine, cremosa e irresistibile come la classica ricetta
Quando la nostra minestra detox sarà pronta, controlla sempre il sapore per essere sicuro che rispecchi i tuoi gusti. Aggiungi un po’ di olio crudo e, per chi lo desidera, un po’ di pepe nero. Dopodiché, non resta che servire in tavola e gustare, magari aggiungendo dei crostini di pane per arricchire ancora di più il piatto.
LEGGI ANCHE -> Da quando i carciofi non li faccio più al tegame ma nella friggitrice ad aria, ho scoperto una ricetta innovativa: se li mangiano tutti
LEGGI ANCHE -> La pulizia dei pavimenti è importante e non va sottovalutata, ma sfatiamo alcuni miti
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…