Zuppa di miglio e lenticchie rosse calda e deliziosa ricetta per l’inverno, riscalderà le vostre giornate fredde, con bontà e gusto.
Ecco per voi una ricetta che vi lascerà senza parole e vi aiuterà a scaldarvi nelle fredde giornate di questo periodo, la Zuppa di miglio e lenticchie rosse, semplice da preparare con ingredienti saporiti e genuini che vi daranno tanti elementi nutritivi e vitamine, colorata e perfetta per tutta la famiglia, insomma vediamo subito insieme gli ingredienti e il procedimento per prepararla insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di lenticchie | Piatto veloce da fare e versatile
Oppure: Zuppa di cavolo nero e zucca | una gustosa e calda bontà
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa fantastica ricetta per prima cosa versate in una pentola una generosa quantità di olio, e fate rosolare al suo intero l’aglio, a doratura toglietelo e aggiungete le lenticchie e il miglio, fateli tostare un paio di minuti insieme al peperoncino.
Versate in pentola in una volta, tutto il brodo vegetale caldo, portate a bollore e abbassate poi la fiamma, in modo che possa cuocere dolcemente per circa 30/35 minuti.
A fine cottura, aggiustate di sale, dopodiché spegnete i fornelli e impiattate ancora calda, versate un giro di olio e prezzemolo tritato. eccola pronta la vostra clda bontà da gustare, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono davvero irresistibili questi spiedini croccanti di pollo fatti alla paprika con salsa allo yogurt…
Per arrivare in forma prima di Natale, dobbiamo prestare molta più attenzione alla nostra alimentazione.…
La torta alle mandorle è soffice, umida e profumata, la preparo proprio come la mia…
Durante la stagione invernale, mi ritrovo spesso a preparare la ciambella della nonna, un dolce…
Le polpette fritte della nonna restano intatte, sono morbide dentro e croccanti fuori, la ricetta…
In prossimità delle festività natalizie, dobbiamo tenere conto anche di eventuali fastidi legati al dopo…