Rendiamo la cena un vero e proprio appuntamento con il buon gusto, grazie a questa “zuppa d’inverno” che, senza ombra di dubbio, lascerà senza parole anche te.
Facciamo riferimento a una ricetta che, senza dubbio, durante la stagione invernale è diventata anche la mia preferita.
Il tutto non finisce di certo qui, perché questo è il piatto perfetto per difendersi dal freddo, riscaldandosi in men che non si dica. Oltretutto, si tratta di un piatto facile da preparare e che prevede molto meno ingredienti di quanto tu possa immaginare.
Si tratta di un piatto davvero irresistibile al quale nessuno sa dire di no, inoltre si prepara con pochi e selezionati ingredienti che potrai reperire facilmente e metterti subito all’opera con la preparazione di questo piatto. Ecco di seguito la lista degli ingredienti:
Cominciamo la preparazione della nostra minestra mettendo la carne all’interno di una tegame abbastanza capiente, insieme alle carote, alle cipolle e al sedano tagliati a tocchetti. Aggiungiamo un filo d’olio e facciamo rosolare gli ingredienti, per poi far sfumare con il vino rosso.
A questo punto, aggiungiamo anche le patate tagliate a pezzi e lo stesso facciamo con i pomodori a tocchetti. Ricopriamo il tutto con acqua e lasciamo cuocere finché le patate non cominceranno ad ammorbidirsi.
LEGGI ANCHE -> Hai mai sentito parlare dell’effetto caffè? Così sì che cambierà la tua dieta!
Poi, completiamo la preparazione versando il concentrato di pomodoro, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente. Man mano che cucinate la minestra, mescolate di tanto in tanto e mantenete il coperchio sulla pentola. Provate anche a schiacciare alcune delle patate con l’aiuto di un cucchiaio di legno, ma non tutte. Fate sì che solo alcune patate vengano schiacciate, in modo che si crei una vellutata che avvolga la minestra.
Prestate molta attenzione durante la cottura, perché se noterete che l’acqua tende ad asciugarsi troppo velocemente, vi conviene aggiungerne un po’ a filo per evitare che gli ingredienti rimangano troppo asciutti. Una volta pronta, servite la minestra d’inverno e gustatela mentre è ancora calda, aggiungendo un filo d’olio a crudo e magari un po’ di pepe per chi lo desidera.
LEGGI ANCHE ->Quando si prevede un weekend da silfide mi sgonfio la mia pancia bevendo a pranzo e a cena questa tisana
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…