Zuppa di fagioli con salsiccia si prepara senza alcuna difficoltà, potete gustarla quando fa freddo, seguite passo passo la ricetta.
La zuppa di fagioli con salsiccia è un primo piatto perfetto da gustare con l’arrivo della stagione autunnale e invernale. E’ piacevole gustare un piatto caldo, accompagnate questa zuppa con dei crostini di pane o pane raffermo.
Seguite passo passo la nostra ricetta e delizierete tutti, un tripudio di bontà.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di ceci e farro al rosmarino e timo | Semplice e veloce da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zuppa di riso verza e fagioli | Un piatto abbondante e rustico
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare a casa questa zuppa, iniziate a lavare i fagioli secchi, trasferiteli in una pentola con abbondante acqua e lasciate in ammollo per 10-12 ore o una notte intera. Trascorso il tempo lasciate cuocere per 40-50 minuti, si devono ammorbidire bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zuppa di fagioli greca | La fasolada ricca di gusto e vegan
Poi passate alla preparazione della zuppa, tagliate a rondelle le salsicce, in un tegame mettete l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettate e fate rosolare un pò e unire le salsicce e fate rosolare ancora, aggiungete la passata di pomodoro, un pò di prezzemolo fresco e condite con sale e noce moscata, dopo 10 minuti, aggiungete i fagioli e allungate con il brodo e fate cuocere per mezz’ora, girate di tanto in tanto. Non appena sarà cotto, servite nei piatti e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…
Adesso che il Natale si avvicina, non commettete l’errore di buttare via le bucce delle…