La zuppa di orzo con patate e zucca è il comfort food che ti scalderà in un battibaleno, non solo è perfetta anche in questo periodo dell’anno dove siamo reduci di grandi abbuffate.
Che dici di preparare per te e la tua famiglia questo primo piatto? Si tratta di una preparazione semplice, veloce, sarà spesso il piatto che gusterai a cena o a pranzo.
Una ricetta che ti tornerà utile in inverno quando le temperature iniziano ad abbassarsi e si sente proprio il bisogno di riscaldarsi oppure dopo le grandi abbuffate natalizie, dove si preferiscono piatti leggeri e gustosi. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Questa zuppa si prepara con l’orzo perlato, zucca, patate e brodo vegetale, se non ne hai in casa e non hai il tempo di prepararlo puoi utilizzare quello pronto o aggiungi acqua. Questa zuppa la puoi anche preparare anche quando la zucca non è più disponibile, sostituiscila con la carota. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Pasta al pesto arancione, leggera e pronta in un attimo
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa zuppa, iniziamo a lavare l’orzo perlato, le patate sbucciate e tagliate a dadini. La zucca va tagliata a dadini dopo aver rimosso la buccia, semini e filamenti.
Leggi anche: Stracciatella alla romana in brodo: e chi può resistere a tanta bontà?
In una pentola mettiamo l’olio extravergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare. Uniamo l’orzo lavato, le patate e la zucca.
Leggi anche: Una vellutata di lattuga depurante è quello che ci vuole
Copriamo con il brodo, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, giriamo di tanto in tanto, il tempo richiesto di cottura deve essere di mezz’ora circa. Spegniamo e serviamo subito, puoi accompagnare con dei crostini di pane.
Buon Appetito!
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…