La Zuppa di cipolle è eccezionale! Piatto povero di origine contadine, è stata recentemente rivalutata e, così fatta, è servita nei migliori ristoranti
La Zuppa di cipolle è fantastica! Ricca di sapore e molto appetitosa, nessuno sa resistere alla tentazione di tuffarci un cucchiaio anche solo per assaggiarla. Si tratta, dunque, di una vera prelibatezza fatta con pochi ingredienti, e tutti e molto economici e presenti in ogni cucina. Molto più delicata di quello che si può pensare, provatela questa sera stessa.
Facile e velocissima da fare, questa è una di quelle prelibatezze che nutre talmente buona che è perfetta per una cena con amici.
La Zuppa di cipolle è straordinaria! Pronta in pochi minuti, è un primo piatto rustico che riscalda il palato e il cuore fin dal primo assaggio. Se fatto come spiegato sotto, è molto più leggero di quello che si può pensare. la cosa fondamentale, però, è appassire con cura le cipolle.
Con questa ricetta semplicissima, ognuno di noi la può preparare a casa, e con pochissimo sforzo: anche chi si indossa il grembiule del cuoco per la prima volta, ed è sempre buonissima!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: alcuni minuti
In una casseruola sciogliete il burro e poi cuoceteci con coperchio per un’ora le cipolle mondate tagliate a fette spesse, mescolando spesso e inondandole di tanto in tanto con del brodo bollente. Trascorso il tempo necessario, versate il restante brodo sulle cipolle totalmente sfatte e procedete con la cottura per 15 minuti.
Leggi anche: Insalata di salmone: questa si che ti piacerà, scopri l’ingredienti che fa la differenza
Leggi anche: Frollini senza impasto latte e uova, scopri la friabile e leggerissima bontà, perfetta per tutti
Leggi anche: Parmigiana diversa, neanche 300 kcal a porzione, niente male se sei a dieta
Adesso fate tostare su una gratella le fette di pane da entrambi i lati e poi usatele per ricoprire il fondo di due terrine monoporzione. Aggiungete il formaggio a pasta filata e unite la crema di cipolle. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e infornate a 200° per i minuti necessari a far formare una sottile crosticina sulla superficie. Servite calda.
Durante la stagione estiva aumenta considerevolmente il consumo e persino la produzione di pesto di…
Mi preparo questo chia pudding alle fragole la sera e al mattino ho una colazione…
Pancake ai semi di chia vegani: la dieta finalmente non sarà mai più triste, mai…
Questa crema al cioccolato contiene pochissime calorie, te lo puoi mangiare a tutte le ore,…
Il polpo con le patate, per farlo un burro devi fare questi passaggi prima, dopodiché…
Ma quale ristorante di pesce, sfido chiunque a fare uno spaghetto come questo. Il mare…