Oggi ti suggerisco 10 ricette che puoi preparare a casa senza difficoltà e fare un figurone alla vigilia di Natale.
Manca poco alle festività natalizie, se non hai idea su cosa preparare come antipasto, oggi ti suggeriamo delle ricette sfiziose e veloci che puoi preparare per la vigilia di Natale.
Quindi se anche tu sei alla ricerca pratica di ricette diverse dalle solite devi provare questi finger food, non solo deliziosi, ma di gran effetto scenografico. Basta davvero poco!
10 Antipasti da preparare per la vigilia di Natale
Iniziamo col le girelle di pasta sfoglia ripiene di salmone, gustosi, friabili e belli da vedere, farai un figurone non appena li servirai. Li puoi anche preparare in anticipo, conservi in frigo crudi e poi li cuoci in forno.
Che fai le cozze gratinate te le fai sfuggire? Si tratta di una classica ricetta partenopea che non deve assolutamente mancare sulle nostre tavole, sfiziose, gustose e di gran effetto scenografico. Un sciccheria che renderà il tutto ancora più speciale. Segui la ricetta.
Le uova ripiene sono uno dei classici antipasti delle feste, ma questa volta ti suggerisco un ripieno diverso, un mix di semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Arricchiscono l’antipasto lasciando tutti senza parole. Segui passo passo la ricetta e riuscirai nell’intento.
Ti suggerisco la ricetta dei voulevant, che puoi realizzare a casa in pochissimi step, li prepari tu e li farcisci come vuoi, puoi scegliere tra il formaggio cremoso spalmabile, piuttosto che la mousse di salmone, decoriamo con noci, olive e acciughe, beh che dire in questo cado la fantasia non deve assolutamente mancare.
C’è chi preferisce servirla come secondo piatto, ma a casa mia l’insalata russa si serve come antipasto, non è complessa la preparazione, ti suggeriamo la ricetta e i trucchi per prepararla alla perfezione.
A Natale l’insalata russa non può mancare, se non l’hai preparata ti suggerisco di fare una prova
I gamberi pastellati li hai mai provati? Semplici, croccanti e super gustosi, da servire così o con delle salse, sarà un successone, basta poco per rendere speciale il Natale. Non devi fare altro che preparare la pastella e immergere i gamberi dentro.
Per arricchire l’antipasto oltre al pane possiamo preparare dei grissini al rosmarino e origano, davvero sfiziosi, che puoi servirli così oppure possiamo avvolgerci del prosciutto crudo o cotto. Segui la ricetta!
La ricetta dei grissini croccanti e speziati arricchisci l’antipasto di Natale senza spendere troppo
Il cocktail di gamberi un classico antipasto della cucina degli anni ’80 che solitamente si prepara per la vigilia di Natale. Servilo in coppe decora con le foglie di insalata o altro, sarà un successo.
Le tartine è il classico antipasto delle feste che non deve mancare sulle nostre tavole, che ne dici vuoi scoprire 3 ricette che non ti porteranno via più di 20 minuti.? Segui le ricette qui sotto!
Per un antipasto sfizioso che lascerà tutti i commensali a bocca aperta ecco i bignè salati che puoi preparare. Invece della versione dolci, puoi provare la versione salata e sarà un cenone da urlo a Natale, fidati diventeranno subito il tuo antipasto preferito.
Bignè salati: l’antipasto sfizioso e speciale per le tue feste di Natale
I tartufi salati sono una ghiottoneria unica, buoni e di gran effetto scenografico, perfetti non solo alla vigilia di Natale, ma anche al cenone di Capodanno. Un piatto vivace e di gran effetto scenografico.
Infine ti lascio con una ricetta spettacolare, nulla di complesso, ma ti permette di fare una bella figura a tavola, si tratta di una ghirlanda realizzata con formaggi, salumi e olive, anche l’occhio vuole la sua parte.
Ghirlanda aperitivo, il centrotavola di grande effetto scenografico pronto in pochissimi minuti