biscotti al cocco
biscotti al cocco

PRESENTAZIONE DEI BISCOTTI AL COCCO

Il sapore dell’estate si concentra in questi fragranti biscotti al cocco di cui vi proponiamo la ricetta sprint: semplicissimi da realizzare, profumati e golosi, non potrete farne più a meno! Vediamo insieme il procedimento.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: cheesecake cocco e nutella

INGREDIENTI Dose per 6 persone

350 gr di farina 00
120 gr di cocco grattugiato disidratato
160 gr di zucchero semolato
2 uova
200 gr di burro freddo
1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE DEI BISCOTTI AL COCCO

Procediamo dunque con la preparazione dei nostri biscotti al cocco: prendete una ciotola capiente e versatevi la farina.

Fate una fontana al centro, ponetevi il burro freddo, tagliato grossolanamente e lo zucchero e mescolate velocemente, per evitare che l’impasto si scaldi troppo.

Aggiungete il burro freddo tagliato a pezzi

La consistenza dell’impasto sarà piuttosto asciutta, a briciole, molto simile a quella della pasta frolla: aggiungetevi le uova e incorporatele. Infine versate il cocco grattugiato ed amalgamate bene il tutto.

Fate un panetto, arrotolatelo nella pellicola trasparente e ponete a riposare in frigorifero per circa un’ora. Trascorso il tempo, prelevate un pezzo di impasto per volta, lavoratelo velocemente su suna spianatoia cosparsa di farina.

Formate i vostri biscotti al cocco, trasferiteli su una teglia da ricoperta di carta da forno e cuocete a 180 gradi, modalità ventilata, per circa 20 minuti. Appena saranno pronti, lasciateli intiepidire e serviteli, accompagnati da un fresco succo di frutta!

biscotti al cocco
biscotti al cocco


Potrebbe piacerti anche questa ricetta: ciambellone cocco e yogurt